problemi clima lancia phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
caum
Messaggi: 6
Iscritto il: 03 mag 2009, 10:00

problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da caum »

Ciao, a tutti, potreste aiutarmi? ho un problema con il clima della mia phedra, quando accendo il clima, sino alla 2^ velocita funziona, ma se aumento si blocca, il meccanico ha detto che è la ventola interna, e costa circa 400€ ma mi sembra strano e troppo costosa, mi potete aiutare? grazie carlo
Alfredo@blulanciA
Messaggi: 2302
Iscritto il: 24 dic 2008, 00:43

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Caum, non posso esserti d'aiuto, ma mi dispiaceva lascarti il post senza risposte, io ho appena cambiata la ventola del radiatore (quella +grande per capirci) perchè non girava proprio e gli ho dato 170 euro + manodopera 50 euro.
Sei nuovo del forum?
Roberto Firenze
Messaggi: 13162
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Credo che i dubbi siano sostanziosi, si tratta di una o piu' ventoline che stanno ai piedi del mobiletto del cambio, non so certo quanto costano ma se nella Zeta mi dicevano che si doveva smontare tutto il cruscotto, nella Phedra credo che siano facili da raggiungere, Antonio mi aveva detto qualcosa in proposito quando mi lamentavo di uno strano ticchettio che proveniva dalla ventola. Se smonti i fianchi del mobiletto credo si possano raggiungere,pero' non sono affidabile come Antonio e poi qualcuno aveva messo a disposizione i manuali tecnici di Phedra, prova con il tasto "cerca".
Roberto
Saluti - Roberto
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Con i primi caldi ho potuto constatare che il clima non funziona...:X:X,
Ho eseguito la ricarica del gas ed il tutto ha funzionato a dovere per circa 2/3 settimane dopo di che di nuovo morte totale dell'impianto.
E' ovvio che si tratti di una perdita lungo l'impianto di climatizzazione ma dato che il tecnico del centro dove l'ho portata per un intervento è stato piuttosto evasivo (potrebbe essere il condensatore, il compressore, l'evaporatore...le ventole che non vanno.....grazie...) volevo sapere se ci sono stati casi analoghi e con che esito...ovviamente riferiti a perdite di gas.
Grazie
L'Italia è bellissima!!!
DeltaHPE
Messaggi: 12159
Iscritto il: 20 nov 2011, 12:49

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da DeltaHPE »

In questi casi (senza andare a cambiare cose a casaccio) conviene rifare la ricarica e fare aggiungere il liquido tracciante per andare a verificare poi dove sono le perdite.
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Certamente, quella è la regola regina per un controllo inconfutabile dell'impianto e di fatti sarà la prima cosa che faranno domani ;)(tu).
Volevo solo sondare il "terreno" per capire quale fosse l'inconveniente più ricorrente su queste vetture visto che a sensazione non mi sembra un guasto da usura (auto con 118000 km e impianto fermo già da un po), con la mia precedente K ho fatto 320000 ricaricando l'impianto una sola volta in concomitanza della sostituzione del compressore a circa 250000 km (impianto sempre acceso estate e inverno) e 500 del 2009 mai ricaricato e perfettamente funzionante.
Il centro clima dove la porto è rinomato nella zona di Bergamo però, per esperienza, è sempre meglio essere preparati per non farsi prendere in giro.
L'Italia è bellissima!!!
ale64
Messaggi: 50
Iscritto il: 11 nov 2011, 22:46

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da ale64 »

Ciao,
se serve a fini "statistici" io dopo avere fatto come te una ricarica che è durata poco ne ho fatta un'altra con il tracciante... risultato: perdita dal condensatore, nel ho preso uno su internet e l'ho fatto montare dal meccanico, dopo aver ricaricato ora va bene e sono alla seconda estate, in questi giorni provandolo ha funzionato segno che non ci sono altre perdite.
Alessandro - Torino
Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Grazie mille,
se fosse così sarei già "contento".
Domani mi sapranno dire...
To be continued
L'Italia è bellissima!!!
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Oggi esito del danno,
condensatore bucato...che siano debolucci fin dall'inizio?
Comunque a torta finita tra ricerca del guasto, condensatore nuovo e ricarica siamo a circa 600 eurozzi....:X
L'Italia è bellissima!!!
andrea firenze
Messaggi: 12780
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: problemi clima lancia phedra

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Se per condensatore si intende, scusa il mio poco tecnicismo, quella specie di radiatore, posto proprio davanti nel vano motore, ti confermo che sì devono essere debolucci perché è un guasto che è capitato a molti, anche a me anni fa........in effetti il problema lamentato era uguale al tuo...mancato funzionamento del clima......
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”