Colore auto?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
ivan
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:24

Colore auto?

Messaggio da leggere da ivan »

Ciao a tutti, ho una domanda (in realtà ancora tante) sul colore della mia auto. L'ho presa usata da un concessionario non Lancia per cui il colore, per il venditore, era un generico grigio scuro.

Sulla etichetta presente nella portiera anteriore sinistra c'è la sigla "KTE". Però sul manuale d'uso, tale sigla non compare. Guardando altre auto potrebbe essere un grigio rossini.

Qualcuno può aiutarmi? Alla sigla KTE corrisponde proprio grigio rossini e quale è il codice Lancia?

Grazie a tutti, molto gentili,

Ivan
Allegati
10460.jpg
10460.jpg (46.27 KiB) Visto 182 volte
Francis MI
Messaggi: 16643
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: Colore auto?

Messaggio da leggere da Francis MI »

Purtroppo non so aitutarti, mi sa che dovrai aspettare che Andrea finisca di correre o di lavorare... B)-vedrai che a lui bastera' un'occhiata per distinguere l'esatta denominazione del tuo colore... sempre che riesca a "digerire" la tua definizione di "generico grigio scuro".:o
Intanto ti riporto in cima alla lista, perche' non gli sfugga il tuo post (fosse cosi' semplice anche far risalire la Fiorentina in classifica... eh, Andrea?) X(
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze
Messaggi: 12755
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: Colore auto?

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...grazie per l'assist Francis Mi... (:P) ....caro Ivan se la foto non inganna trattasi di color "grigio Rossini", che non avrei mai definito grigio scuro stante la presenza del grigio Bernini... ::o ma si sa in materia l'ignoranza è tanta :X.
Non raccolgo la battuta sulla Fiorentina....posso solo dire che basterebbe che non ci fossero negate cose evidenti >:D<
Voglio invece lodare pubblicamante il Francis milanese per la sua firma, ha associato il colore della sua Phedra con un richiamo (culturale) esplicito molto interessante...complimenti ;)
andrea firenze
Immagine
Francis MI
Messaggi: 16643
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: Colore auto?

Messaggio da leggere da Francis MI »

Grazie Andrea, sapevo che ti sarebbe piaciuta...
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
ivan
Messaggi: 50
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:24

Re: Colore auto?

Messaggio da leggere da ivan »

Grazie Andrea! Tra l'altro dal carrozziere ho scoperto che nel colore KTE ci sono quattro varianti diverse (un poco più scure oppure con un poco di rosso). Per il gruppo Fiat/Lancia a KTE corrisponde il codice 690/A. Quest'ultimo è il codice che utilizza il carrozziere.

Ivan
andrea firenze
Messaggi: 12755
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: Colore auto?

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...grazie a te per la precisazione, anche se io resto un romantico..... 8-) dei colori e mi piace più usare il nome (anche se spesso, come abbiamo visto assurdo ::o) ad una sigla o ad un numero...certo capisco che, nella pratica, per non sbagliare :S, sia più giusto usare dei "freddi" codici......:D
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”