Con Phedra si vola !

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alberto MI
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 dic 2008, 19:36

Con Phedra si vola !

Messaggio da leggere da alberto MI »

Ciao e Buon Anno a tutti.
Io faccio come quel famoso calciatore giapponese, molto panchinaro e poco in campo, Yokopoko Mayoko...:D ora è il momento del campo.

Stamattina parto presto per l'ufficio, con debito anticipo per neve.
Gomme invernali, nevicata fitta, poco traffico. Condizioni ideali per una passeggiata rilassante.
Invece no, perchè la neve oltre a favorire la crescita del grano fa proliferare anche gli imbranati...
Ad un certo punto mi trovo in rettilineo, strada sgombra, libera, e uno di quelli appunto che procede a 10 orari... ci siamo solo noi, lo supero comodamente, rientro, mi metto a 40 orari in tutta sicurezza... dopo 300 metri vedo ormai sotto, invisibile, uno di quei famigerati dossi trapezoidali (possiamo chiamarli idiozioidali?) alto 25 cm, lungo due metri e con rampe degne del Camel Trophy.
Lo passo ogni giorno a passo d'uomo, ma l'avevo completamente scordato ed era totalmente invisibile.

Freno, entra l'ABS, mollo i freni ormai a mezzo metro dalla rampa e mi dico: ci siamo, ora decollo.
Mi sono attaccato al volante con le mani e al sedile con le chiappe, la Phedra ha fatto tutto da sola, l'avantreno si è sollevato ed è ricaduto sul tratto orizzontale del dosso (ho avvertito distintamente prima il volante libero poi l'atterraggio delle ruote anteriori), poi il retrotreno è salito sulla rampa infine è arrivata la discesa.

Morale: forse grazie alla neve lo scossone è stato abbastanza morbido, non ho sentito rumori di ferraglia nè durante nè dopo, traiettoria decollo / volo / atterraggio perfettamente diritta e stabile. Brava macchinona!
Sicuramente il suddetto a 10 orari avrà commentato con un "guarda là che bauscia"...

Appena possibile darò una controllata sotto, tanto per verificare di avere ancora tutti gli ammenicoli (della Phedra) al loro posto. Per me ho già verificato >:D<

ciao


Alberto MI
andrea firenze
Messaggi: 12786
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: Con Phedra si vola !

Messaggio da leggere da andrea firenze »

...per questo genere di cose ...la prossima volta vai al luna park....che è meglio :?
Andrea Firenze
Immagine
Francis MI
Messaggi: 16643
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: Con Phedra si vola !

Messaggio da leggere da Francis MI »

Sei sicuro di essere stato a 40 all'ora? da come la descrvivi, sembrerebbero 140!
(tu)
Comunque, gia' provato anch'io le Phedra-super-molle che attutiscono qualsiasi rimbalzo!
La nostra Phedrona perdona anche le distrazioni... d'altra parte, e' talmente comfort e sicura che a volte ci si distrae.B)-

Francis MI
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
alberto MI
Messaggi: 24
Iscritto il: 29 dic 2008, 19:36

Re: Con Phedra si vola !

Messaggio da leggere da alberto MI »

Sono sicuro, 40 all'ora o forse qualcosina meno per la frenata in extremis.
E' la rampa del dosso che è speciale, il burocrate di turno la deve aver studiata apposta.
Un giorno o l'altro mi fermerò a prendere le misure per mandarle a Striscia.
Mi fosse capitato su asfalto asciutto probabilmente avrei rotto qualcosa, si notano già tante grattate sull'asfalto del lato in uscita.

alberto
Francis MI
Messaggi: 16643
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:37

Re: Con Phedra si vola !

Messaggio da leggere da Francis MI »

In effetti, si dovrebbero mettere a disposizione dei POI per i navigatori sat. che segnalino anche i dossi... cosi' si' che si potrebbe viaggiare tranquilli!

Francis MI
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”