X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
silvano
Messaggi: 483
Iscritto il: 26 dic 2008, 18:54

X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da silvano »

ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

--------------------------------------------------------------------------------



Ci sono molti dati interessanti nelle statistiche sulle nicchie di mercato che l'Unrae, l'associazione delle Case estere presenti in Italia, pubblica ogni tre mesi.

E non tutti sono negativi per il gruppo Fiat: una sorpresa più che positiva, per esempio, riguarda l'insperato successo della Lancia "Phedra" (foto a fianco), che ultimamente ha scalzato l'inossidabile Chrysler "Voyager" dal trono di monovolume grande più venduta nel nostro Paese. Nel primo trimestre del 2003 sono state immatricolate 2121 "Phedra", quasi il doppio della concorrente americana, ferma a quota 1284 e scavalcata anche dalla Fiat "Ulysse", salita a 1607 consegne.

Molto positivo il fatto che, in un solo trimestre, la più spaziosa fra le Lancia abbia quasi eguagliato le vendite del 2002 (arrivata sul mercato a giugno, aveva totalizzato 2974 immatricolazioni). Ancor più interessante è che, almeno in Italia, il marchio Lancia sia tutt'altro che "morto": con macchine gradevoli nello stile e rifinite "come Dio comanda", si possono ancora fare ottimi affari e spuntare differenziali di prezzo consistenti rispetto a concorrenti (come la "Ulysse", appunto) che hanno contenuti molto simili, ma un'immagine di marca decisamente inferiore.
SILVANO NATALE (ph MASCOLA)
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
andrea firenze
Messaggi: 12786
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da andrea firenze »

E' vero....... peccato che quei dati che riporti sono del 2003, ora non credo sia più così, anche se a mio avviso resta la più bella fra le (grandi) monovolumi.......ma si sa il mio è un parere di parte ;)
Andrea Firenze
Immagine
Cek
Messaggi: 13126
Iscritto il: 21 dic 2008, 22:34

Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da Cek »

anche il mio parere è di parte, e quindi non cambierei con altre marche

Cek
Immagine
salvaroma
Messaggi: 14035
Iscritto il: 25 dic 2008, 16:57

(tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da salvaroma »

Il mio, invece, non è un parere di parte. Due anni fa, quando nacque Daniele il mio terzo figlio ed in virtù del pendolarismo turistico, avevo una Mercedes Classe E Berlina e, ci crediate o non, sul vano posteriore 1 seggiolino e due rialzi cozzavano tra loro. Quindi, cominciai a girare per concessionari andando dritto dritto alla Chrysler (dalla quale scappai via dopo aver constatato la poverà del materiale d'interni) ed a seguire Ford, Wv, Citroen, Pegeout, Fiat ed infine Lancia. Appena salito, dissi :"è la meno peggio".
Da quel momento non la lascerò mai più. Spazio, comodità, efficienza (facciamo le corna!) e duttilità.
Ecco per me questa è Phedra(tu)

ps
non avevo mai avuto un van prima di quel momento
Salvaroma

Immagine
andrea firenze
Messaggi: 12786
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: (tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da andrea firenze »

Concordo con te salvaroma, io sono alla seconda Phedra e per questa non sono andato a vedere niente....ma per prendere la prima feci anch'io il giro, Fiat, Peugeot, e Citroen per rimanere nelle sorelle, Toyota Avensis Verso, Voyager e, anche, pensai (ma non ricordo se andai a vederlo, mi sembra proprio di no ) al Mercedes Vaneo ::o
La Phedra era quella che mi intrigava di più e poi potendo optare per l'automatico, che nessuna delle sorelle forniva, allora solo sul 2.0 benzina, scelsi quella...poi è stato amore ;)
andrea firenze
Immagine
Max
Messaggi: 4558
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:57

Re: (tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da Max »

Io la ho cambiata (come qualche altro qui :) ) solo per acquistarne un'altra !

Max
D'Apro (io)
andrea firenze
Messaggi: 12786
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:06

Re: (tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da andrea firenze »

non so se ti riferisci proprio a me...in effetti la mia l'ho cambiata solo perché era scaduto il leasing, aveva solo 37 mila chilometri, se non ricordo male o giù di lì....., economicamente non è stata una grossa mossa :(.....e solo per questo non la cambio ancora (prenderei ancora una Phedra).....a marzo faccio tre anni e sono (solo) a 28 mila chilometri...e poi ora non la giustificherei neanche più.... i figli sono oltremodo grandi ::o , quindi mi sa che questa me la tengo per parecchio ;)
Andrea Firenze
Immagine
Max
Messaggi: 4558
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:57

Re: (tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da Max »

Si Andrea parlavo anche di te . Credo che nel club ci sia anche Sestri

E ti confermo che anche la mia (ora ha 98000) mi accompagnerà ancora per un bel tratto di strada

Max
D'Apro (io)
marcello49
Messaggi: 829
Iscritto il: 22 dic 2008, 14:40

Re: (tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da marcello49 »

Voi siete pivelli delle monovolume io ho avuto Fiat Ulysse 2.0 Ti.e., poi Lancia Zeta 2.1 TD e Ora Lancia Phedra 2.2 JTD pertanto io non vado a vedere altre auto punto subito al sodo e ne sono pienamente soddisfatto.
Se devo dare un parere il Fiat Ulysse 2.0 Ti.e in salita lo superavi solo con una GTI e un bravo pilota, me ne sono bevuti parecchi in curva appoggio e poi apri il gas e si infilava come un treno, tenuta eccezzionale.
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Andrea - Trento / Pistoia
Messaggi: 954
Iscritto il: 02 gen 2009, 17:01

Re: (tu)(tu)Re: X(ZITTA ZITTA, LA "PHEDRA" FA IL BOTTO

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

Anch'io sono arrivato a Phedra quasi per caso....
Dopo un BMW 320D berlina, una Volvo V40 SW, volevo comperare una BMW 320 Coupè D... ma la mia passione per i cani mi ha spinto a cercare una macchina spaziosa dove poter caricare la gabbia dei cani, i cani e tutto il necessario per poter partecipare (quasi ogni week-end) ad esposizioni in giro per l'Italia e per l'Europa...
Sono andato a trovare un amico a Pistoia che ha la concessionaria Fiat e Lancia: mi ha fatto vedere una Multipla e sono uscito schifato, un Ulysse e la cosa cominciava a farsi interessante ed infine la Phedra (che ho acquistato) che era la vettura dimostrativa della concessionaria: 6 mesi di vita, 10.000 km, 10.000 euro di sconto dal nuovo e possibilità di fare leasing..... dopo essere salito a bordo e anche se mi costava 2.000 euro in più dell'Ulysse ancora da immatricolare non ho avuto dubbi... l'ho bloccata immediatamente.
Ora non tornerei più indietro... Coupè?? berline?? 2 volumi?? station wagon??? NOOOOOOOOOOOOOO... PHEDRA FOREVER!!!!!!!!!!!!!!! :)-D
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”