Phedra 170HP problema cambio?

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
cirandino
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 apr 2021, 11:17

Phedra 170HP problema cambio?

Messaggio da leggere da cirandino »

Buongiorno a tutti, mi rifaccio vivo sul forum in cerca di qualche esperienza condivisa.
Sono (felice) proprietario di una Lancia Phedra 170HP del 2008 con cambio automatico, arrivata ormai a 270k chilometri.
Negli ultimi mesi è comparso un fastidioso sintomo che non riesco bene a identificare: specialmente in salita, quando l'auto raggiunge i 30/40 kmh per qualche secondo "picchia un po' in testa", la mia sensazione è che faccia fatica ad entrare una marcia. Poi, superati i 50 kmh, l'auto riprende a viaggiare normalmente.
Ogni anno mi faccio un viaggetto fino a Carpi (3 ore di strada...) dal nostro Guru, nell'ultima visita abbiamo cambiato l'olio del cambio.
Il meccanico della mia zona non ha trovato soluzioni (anzi, a dire il vero non si accorge neanche del problema...)
Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille e buona domenica!
Max Pedra (e la sua Phedra dei Pedra n.2)
Roberto Firenze
Messaggi: 13143
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Phedra 170HP problema cambio?

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ciao Max, no non mi è capitato niente di simile, in salita se sei in riserva può pescare aria ma non può essere quello. Non ho idea.
Saluti - Roberto
ivano7171
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 gen 2017, 23:01

Re: Phedra 170HP problema cambio?

Messaggio da leggere da ivano7171 »

ciao Max, per niente esperto; mi capitava una cosa simile sia in discesa che salita nel cambio da seconda a terza e da terza a quarta.
nel mio caso 3 cambi dell'olio a distanza di un anno dall'altro hanno risolto completamente il problema , come consigliato ed eseguito da Antonio.
I miglioramenti non avvengono subito dopo il cambio olio ma dopo diverse migliaia di km
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”