Stop temperatura troppo alta

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Buonasera raga oggi ho avuto un odissea con la mia Phedra, sull'autostrada all'improvviso l'auto si blocca e mi esce la scritta "Stop auto con temperatura alta" dopo varie peripezie sono riuscito ad arrivare dal mio meccanico di fiducia, pensavamo che era la valvola termostatica, l'abbiamo abolita, un tubicino sotto pressione aveva una perdita, l'abbiamo sistemato, infine la temperatura continuava a salire...
Ho lasciato l'officina alle 21.00 senza capire se per domani il mio meccanico riuscirà a capire cos'è..
Un amico mi ha detto se non ci sono perdite può essere la pompa dell'acqua che non riesce a fare circolare l'acqua e quindi l'auto va in protezione, il mio meccanico pensa sia il radiatore otturato perché in alto e caldo e verso il basso non è caldo.
Voi che dite aiutatemi a risolvere questo dilemma!!
stonutt
Messaggi: 23
Iscritto il: 22 dic 2008, 07:27

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da stonutt »

Se il radiatore in alto e caldo in basso e freddo potrebbe essere una bolla d'aria io proverei ad eseguire lo sfiato per eliminare il dubbio :?: :?: :?:
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Ciao lo sfiato l'abbiamo fatto ma niente la temperatura sale, anche l'abolizione della valvola termostatica, non so che sia!!!
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Stamattina il meccanico ha smontato il radiatore ed era otturato e pieno di melma, aspettiamo il ricambio dal rivenditore, spero sia quello il problema che fa alzare la temperatura...
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Enzo Na »

In questo momento il meccanico ha provato l'auto con il radiatore nuovo ma sale sempre la temperatura ragazzi aiutatemi non so che fare
La pompa dell'acqua è stata cambiata 45.000 km fa non credo sia quella.
antonio5
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 apr 2016, 08:55

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da antonio5 »

E solo la pompa del acqua che non va più e sensa le alete e non po far girare acqua.Mi e successo a me dopo fato distribuzione cambiato la pompa mesa nuovo dopo un Po tempetatura alta.O fato tute le prove e lafine o smontato la pompa che era tutta distrut2.Per fortuna o conservato la vecchia elo messa.Funziona ancora.Quindi e solo la pompa.
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Grazie Antonio dopo ennesima prova, dopo il mio meccanico smonterà la pompa per vedere se all'interno è rotta.
Lui è convinto che sia qualche tubo di passaggio otturato, non voleva intervenire subito sulla pompa.
Roberto Firenze
Messaggi: 13161
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Ma le ventole partono tutte e due?
Saluti - Roberto
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Stop temperatura troppo alta

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Buongiorno grazie a tutti per i consigli, alla fine era la pompa che si era consumata all'interno, quindi non aveva perdite.
Ho fatto la distribuzione completa anche se un po' prima del consueto, però siamo riusciti a risolvere questo problema prima della chiusura per ferie dell'officina.
Più tardi vado a ritirare la mia Phedra e vi aggiorno.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”