RT4 e autoradio after market

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
fullopen
Messaggi: 255
Iscritto il: 09 ott 2012, 09:44

RT4 e autoradio after market

Messaggio da leggere da fullopen »

Buonasera a tutti.
Non da molto ho acquistato una phedra 170 cv, e gia dall' acquisto ero a conoscenza che l autoradio non era funzionante nella parte audio e potevo ascoltare musica solo attraverso un kit vivavoce Parrot installato dal precedente propietario, ma decisamente scadente come qualità audio e poco funzionale.
Tutto va correttamente nella parte diagnostica e computer di bordo ma semplicemente non esce il suono dalla radio.
Detto cio' ho acquistato un autoradio touch screen di nuova generazione con mille e piu' funzioni ma eliminando l rt originale si perde tutto cio che fa parte del computer di bordo che vorrei mantenere.
La mia domanda è, qualcuno ha gia' effettuato la modifica ?
Dunque.. l rt4 ha un connettore dietro quadlock , piu 4 connettori jack fakra separati e altri due spinotti multipoli , il tutto per farlo funzionare, mentre un autoradio tradizionale ha bisogno di 8 poli per le casse , piu minimo 2 positivi di cui uno sottochiave e una massa , all interno di due connettori DIN.
Ho gia' connesso con apposito cavo adattatore da quadlock a DIN la radio nuova e dopo aver portato un positivo sottochiave tutto funziona regolarmente.
La mia idea era questa, ed appunto volevo sapere se gia' realizzata da qualcuno :
L' rt4 installato nel vano portaoggetti inferiore destro , alimentarlo con tutti i suoi cavi originali, meno gli 8 delle casse che sono tutti all interno di uno dei due connettori DIN dell adattatore, e portare questi 8 cavi delle casse ( che all RT4 oramai non servono piu.. ) all autoradio nuova, ed alimentare quest' ultima con i tre cavi ( + , + sottochiave e una massa portati in parallelo dall connettore originale) .
Teoricamente tutto facile e dovrebbe funzionare. Appunto, dovrebbe...
I cablaggi originali dovrebbero essere tutti lunghi a sufficienza per arrivae dentro il vano inf. dx , tranne i 4 fakra che se sono sufficienti lo sono al pelo.
Esistono comunque prolunghe Fakra anche se non particolarmente economiche.
Dimenticavo... tutto cio' è possibile solo se si ha a disposizione un cavo adattatore per kit vivavoce Parrot , che permette di connettere autoradio originale e ha le uscite Din in parallelo per alimentare appunto il kit.
Qualche dritta ?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”