Disattivare le porte posteriori automatiche

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
alvarez
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 set 2010, 09:54

Disattivare le porte posteriori automatiche

Messaggio da leggere da alvarez »

Ciao a tutti,
ho una Lancia Phedra diesel del 2006. Pongo una semplice domande che non sono riuscito a risolvere... ma come si fa a disattivare le porte scorrevoli automatiche mettendole in modo manuale?
e' un periodo che vado spesso in montagna per lavoro e alla mattina mi trovo le porte posteriori ghiacciate e che quindi non si aprono elettricamente. Ho provato a cercare tra le varie funzioni del computer di bordo ma dello sblocco non c'e' traccia.

Qualcuno di voi mi puo' gentilmente aiutare?

grazie mille per il vostro supporto

alvarez
Roberto Firenze
Messaggi: 13158
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Disattivare le porte posteriori automatiche

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Puoi farci capire a che servìrebbe questa soluzione? Qual è il motivo? Per le porte ghiacciate puoi trattare le guarnizioni con vaselina o spray al teflon che non facciano incollare la portiera. Che io sappia l'unica soluzione è togliere i fusibili, ma solo se gli stessi fusibili non servono altri servizi.
Saluti - Roberto
alvarez
Messaggi: 35
Iscritto il: 15 set 2010, 09:54

Re: Disattivare le porte posteriori automatiche

Messaggio da leggere da alvarez »

[quote="Roberto Firenze" post_id=1412473 time=1576806015 user_id=192]
Puoi farci capire a che servìrebbe questa soluzione? Qual è il motivo? Per le porte ghiacciate puoi trattare le guarnizioni con vaselina o spray al teflon che non facciano incollare la portiera. Che io sappia l'unica soluzione è togliere i fusibili, ma solo se gli stessi fusibili non servono altri servizi.
[/quote]

Grazie Roberto per la tua risposta e perdona se ti scrivo solo ora.... In poche parole io vorrei disattivare le porte automatiche perche' essendo spesso in montagna e lasciando la macchina all'aperto, mi succede che la neve caduta mista al freddo della notte mi incolla le portiere laterali e non si aprono proprio piu' elettricamente. Se io riuscissi in qualche modo a disattivare il comando elettrico delle portiere aprendole meccanicamente a mano, sono sicuro che risolverei il problema. Mi sembra quasi impossibile che non ci sia questa possibilita' nelle varie impostazioni del display (io ve lo giuro, le ho provate tutte ma non ci sono riuscito...). Se qualcuno sa come si puo' fare, gliene sarei grato.

grazie

ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”