Regolazione freno a mano

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
rg1976
Messaggi: 185
Iscritto il: 11 ott 2014, 21:19

Regolazione freno a mano

Messaggio da leggere da rg1976 »

Salve qualcuno sa come regolare il freno a mano,sto provando piu volte,o non si alza proprio oppure si alza tutto e non funziona bene,quel pezzetto nero attaccato alla carrozzeria,qual'e' il giusto modo per tararlo,grazie.
antonio5
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 apr 2016, 08:55

Re: Regolazione freno a mano

Messaggio da leggere da antonio5 »

Non ai spiegato motivo perche lo vuoi toccare.La proced ura: 1Sollevare la vettura.2sotto a la scocca vettura latto guida trovi tiranteria ecavo.Segnarsi la posizione del dado di registro del cabo fessibile del freno a mano di almeno 3 giri in modo da garantire il completo allentamento della fune.3.Aviare il motore e riavvitare il dado fino ad ottenere una leggera tensione della fune.4Porre la leva di comando freno a mano sul secondo scatto partendo dalla posizione di riposo.5Avvitare il dado fino ad ottenere il contatto delle pastiglie freni nel disco.Verificare che con la leva dicomando rilasciata le ruote girino liberamente.Controllare che l'accensione della spia segnalazoine freno di stazionamento inserito si accenda al primo scatto partendo dalla posizione di riposo
rg1976
Messaggi: 185
Iscritto il: 11 ott 2014, 21:19

Re: Regolazione freno a mano

Messaggio da leggere da rg1976 »

Purtroppo la mia phedra non ha bulloni e tiranterie da regolare ha attaccato alla carrozzeria un pezzo nero che blocca sblocca tutto da li,si alzava troppo e non funzionava,e purtroppo rimanevano i freni posteriori frenati,avevo cambiato tutti i cavi e' le guaine,ma niente da fare,adesso sotituita una guaina completa(le vecchie li avevo messe da parte,e' vanno meglio delle nuove),frena benissimo,ho cercato di olearle,ma non e' facile.Comunque ho risolto,sostituendo una guaina completa di cavo. Grazie ancora per l'interessamento.
Andrea_Super_Ph
Messaggi: 140
Iscritto il: 04 lug 2011, 21:58

Regolazione freno a mano

Messaggio da leggere da Andrea_Super_Ph »

Buongiorno relativamente a questa sede con le "tacche" che si trova sotto la leva del freno a mano e dove si innesta il cavo la stessa ha una utilità di regolazione del freno a mano oppure no?
Dopo aver sostituito entrambi i cavi finali posteriori del freno a mano ho ancora il problema che se tiro il freno le ruote post. rimangono bloccate... non riesco a capire... eppure ora i cavi tutti scorrono bene nelle loro guaine... Grazie. Saluti.,
Allegati
2_.png
1_.png
Andrea (LU)
Lancia Phedra Emblema 2.0 Mjt Anno 2007 136Cv Grigio Bernini
Lancia Y DoDo anno 2002
Lancia Musa 1.4 Oro 8V anno 2011
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”