Auto in panne senza fap

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Ragazzi aiutatemi non riusciamo a capire che cosa è successo alla mia phedra, si è fermata dopo l'uscita della scritta anomalia sistema antiquinamento, come ho detto sopra non ha il fap.
Abbiamo controllato valvola swirl tutto apposto, pompa serbatoio apposto ora nel bodicomputer il mio meccanico ha trovato uno spinotto tutto pieno di ruggine...
Non so che fare help me...
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da PIER54 »

Se é lo spinotto allora sai cosa fare. Se non lo fosse, ti ripeto quanto gia scritto precedentemente.
Hai controllato il potenziometro dell acceleratore?
Se non funziona viene ricomparso in quella dicitura che hai detto ( nelle auto Psa, non credo che nella Ph. sia diverso). Se hai controllato come non detto.
Ciao
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Grazie Pier domani chiedo al mio meccanico se ha già controllato il potenziometro dell'acceleratore....
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Buongiorno siamo ancora in alto mare, però la Phedra è partita ( dopo aver cambiato lo spinotto nel body computer) e si è spenta dopo 10 minuti..
Dice il mio amico (meccanico) Franco che le parti elettroniche hanno preso acqua e sarà saltato più di qualche filo o spinotti.
Voi che dite, fatemi sapere le vs opinioni, ciao.
PS: ha controllato sia iniettori e pedale acceleratore tutto apposto...
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Buongiorno finalmente sembra che abbiamo risolto il problema, era la scatola porta fusibili, era tutta malandata, ora stiamo rimontando tutte le parti smontate che ne sono tante, penso che lunedì la potremmo provare su strada.
Alla fine tra spinotto andato nel body computer e porta fusibili malandato avrà mandato l'auto in protezione...
Fatemi sapere vostri pareri, ciao.
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Buonasera sono in panico, dopo aver rimontato tutta la Phedra, il mio meccanico l'ha provata su strada e dopo un po' di km in accelerazione si è spenta di nuovo ed ha dovuto trainarla in officina.
Non so che fare, e dire che, il mio meccanico lo conosco da una vita, mi ha sempre risolto qualsiasi problema..
Se qualcuno ha dei consigli da darmi sono ben accetti.
PS: sto aspettando notizie sulla diagnosi.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Enzo,
cosa vuole dire sto aspettando notizie sulla diagnosi? Fino ad ora sei andato a tentoni?
Ti consiglierei di andare in una concessionaria grande, dove hanno una casistica e soprattutto uno strumento di diagnosi.
Comunque ti invio un M.P.
Ciao
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Grazie.
PIER54
Messaggi: 645
Iscritto il: 05 giu 2018, 17:51

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da PIER54 »

Ciao Enzo, novità?
Enzo Na
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 dic 2014, 09:31

Re: Auto in panne senza fap

Messaggio da leggere da Enzo Na »

Ciao Pier e buongiorno a tutti, ho risolto con una modifica nel body computer dopo qualche giorno.
Ora ho bisogno di cambiare il body computer perché è malandato, comprandolo usato c'è bisogno del codice del mio, o va bene solo la versione dell'auto?
Pier scusa per la risposta dopo tanto tempo, ma sono stato incasinato.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”