portabiciclette posteriore

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Oscar72
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 ago 2014, 15:23

portabiciclette posteriore

Messaggio da leggere da Oscar72 »

Ciao a tutti.
Vorrei comprare un portabiciclette posteriore, quelli che si agganciano al portellone tramite cinghie....ho provato a guardare sui siti di vari produttori ma non c'è alcun modello di quelli definiti "universali" compatibili con la Phedra (o Ulysse) perché probabilmente le biciclette andrebbero a coprire i fanali posteriori.
Qualcuno per caso mi sa dare un consiglio su qualche modello di portabici che possa andare bene?

Al momento ho trovato compatibilità solo con i modelli che si agganciano al gancio traino, ma la mia Phedra non lo ha e non voglio neanche farlo installare solo per il portabici.

Grazie a tutti.
Oscar72
Magigus
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 apr 2015, 00:28

Re: portabiciclette posteriore

Messaggio da leggere da Magigus »

Ciao, sei ancora alla ricerca o hai risolto? Io ho trovato una soluzione che ho usato per un pò. Fammi sapere se ti serve ancora la dritta
Oscar72
Messaggi: 50
Iscritto il: 13 ago 2014, 15:23

Re: portabiciclette posteriore

Messaggio da leggere da Oscar72 »

Ciao Magigus,
le "dritte" sono sempre ben accette....
Come hai risolto?....grazie in anticipo per la risposta.
Oscar
Magigus
Messaggi: 9
Iscritto il: 06 apr 2015, 00:28

Re: portabiciclette posteriore

Messaggio da leggere da Magigus »

Perdonami, credo di essermi perso la notifica della risposta.
Allora, io ho comprato ed usato 3 volte il modello BONES della Saris.
L'ancoraggio è ottimo, il sistema molto curato: a prima impressione spaventa perché è tutto plastica e gomma, ma di ottima qualità e soprattutto di intelligente fattura.
Io per ora l'ho usato solo per tragitti brevi (...perche l'ho dimenticato l'estate scorsa in una casa di famiglia "tappa" del nostro viaggio ;) ma con un ulteriore alleggerimento del carico fissandolo a corda sulle barre posteriori va ancora meglio.
Non puoi aprire il bagagliaio.
Io così riesco a tenere 1 bici grande sul tetto, la mia pieghevole nel bagagliaio e le 3 dei figli dietro.
Spero ti sia utile.
Giuliano
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”