Istruzioni e consiglio Lancia Phedra

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
settemmezzo
Messaggi: 5
Iscritto il: 12 set 2011, 14:46

Istruzioni e consiglio Lancia Phedra

Messaggio da leggere da settemmezzo »

Salve a tutti mi chiamo giuseppe sono iscritto da qualche tempo ma non ho mai partecipato a nessuna discussione colgo l'occasione per salutare tutti del Forum e chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi a risolvere due particolari che non sono riuscito a venire a capo.
Il primo la mia Phedra della quale sono piu che soddisfatto mi da dei problemi di perdita di potenza solamente a caldo e anche leggendo in vari forum o altri siti solo in una occasione ho ritenuto valida la spiegazione tra tutte quelle proposte e cioè di un sensore che altera il funzionamento del turbo (trattasi nello specifico la mia creatura del 2009 HP 170 cilindrata 2,2 cambio automatico)facendola sembrare peggio di un utilitaria.
Il secondo riguarda il sensore esterno della temperatura che ultimamente segna sul display 60 e rotti gradi, ho provveduto all'acquisto del sensore ma prima di fare danni irreparabili vorrei capire come sostituirlo visto che apparentemente non sembra cosi semplice.
Ringrazio a chi può aiutarmi e saluto.
Giuseppe Bartoloni
Roberto Firenze
Messaggi: 13143
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Istruzioni e consiglio Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Sul sensore della temperatura non ti posso aiutare ma dal primo problema ci sono passato anche io in conseguenza di una buca presa mentre ero molto carico rientrando dalle vacanze, dopo avermi dignosticato a Firenze la necessità di cambiare il turbo, sono passato da Antonio a Carpi e con la sostituzione di un tubetto di gomma che esce dal turbo che si era crettato tutto è tornato come prima, con spesa ridicola.
Non so di dove sei ma il passaggio da Antonio ti consentirebbe anche di inserire una mappatura del cambio automatico, da lui elaborata, che rende la macchina meravigliosamente guidabile soprattutto nella fase di accelerata/scalata che come esce di fabbrica è, a mio giudizio, pessima.
Saluti - Roberto
ariel
Messaggi: 2
Iscritto il: 04 nov 2013, 19:28

Re: Istruzioni e consiglio Lancia Phedra

Messaggio da leggere da ariel »

Salve potrei parlare con Antonio il mago della phedra
Roberto Firenze
Messaggi: 13143
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Istruzioni e consiglio Lancia Phedra

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Certo, trovi i suoi riferimenti sul forum. Non frequenta più il forum.
Saluti - Roberto
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”