Turbina Phedra 2.2JTD 94kW

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
DavideC
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 feb 2018, 11:58

Turbina Phedra 2.2JTD 94kW

Messaggio da leggere da DavideC »

Ciao a tutti
di recente ho dovuto sostituire la turbina del mio Phedra. Il meccanico ne ha montata una rigorosamente originale. Adesso, a distanza di 5 settimane, ancora non va per niente bene. Entra in coppia sopra i 2200giri e sembra proprio non aver forza. Specialmente in salita devo lavorare di cambio...per rendervi l'idea...dove prima mi teneva quasi la quinta...ora devo mettera la terza perche in quarta cala di potenza. Nessuna anomalia altrimenti...solo un rantolo al minimo ogni tanto. C'è qualcuno che mi sa indicare di cosa si potrebbe trattare?

Grazie in anticipo
ivano7171
Messaggi: 25
Iscritto il: 28 gen 2017, 23:01

Re: Turbina Phedra 2.2JTD 94kW

Messaggio da leggere da ivano7171 »

scusatemi tutti. Rispondo d'istinto.
Forse la diagnosi su guasto turbina non era corretto?
Parlando "a ufa" Antonio mi ha detto che non gli è mai capitato di sostituire una turbina alla Phedra (o almeno il mio modello 125 kw).... e quando Antonio dice non mi è mai successo suggerisce che stai/stanno dicendo una stupidata. Gita a Carpi?....
DavideC
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 feb 2018, 11:58

Re: Turbina Phedra 2.2JTD 94kW

Messaggio da leggere da DavideC »

Ciao ivano7171

grazie per la segnalazione! Ho sentito Antonio ed effettivamente dice che gli sembra molto strano....non mi resta che andare a fare una gita a Carpi!
Non so se magari per colpa mia...ero fuori di 2 - 3mila chilometri con la manutenzione...e abitando in montagna il motore è più sollecitato...la turbina lavora parecchio e l'olio abbia perso di viscosità? Effettivamente un 2.2 con 128cv non è pompato...e dovrebbe essere quasi indistruttibile...
Spero che il meccanico non si sia sbagliato!
Grazie comunque....
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”