sostituzione seduta

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

sostituzione seduta

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e ho una phedrona del 2008 2.2 170 cv. Come già sapete la seduta del guidatore tende a logorarsi a furia di salire e scendere dall'auto, ho trovato una seduta nuova (inbottitura ) e vorrei montarla da solo. So che è stata già discussa questa cosa ma non riesco a trovarla. Per caso qualcuno di voi conosce la procedura per lo smontaggio e rimontaggio. Grazie
peris
Messaggi: 93
Iscritto il: 21 lug 2011, 14:27

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da peris »

Ma l'imbattitura nuova è originale? io ho comprato da questo sito https://www.ballabioiltappezziere.com/e ... e-peugeot/ seduta originale ricondizionata a 270 euro RISCALDATA. praticamente ha i bordi rifatti e la parte centrale originale. Occhio a cosa prendi perchè gli spinotti della suduta con riscaldamento sono diverse dalle sedute senza riscaldamento. poi guarda bene che la seduta che compri abbia almeno i cavi per il sensore della cintura e quindi airbag incorporato ho visto sedute che non avevano nessun filo che uscisse. Per smontare è abbastanza semplice: ci sono due ganci di plastica laterali a dx e sx e poi due posteriori. togli le due protezioni di plastica che sono posizionate sulle giunture seduta schienale e viene via.
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da Angelo twins »

Ciao, io ho trovato solo l'imbottitura della seduta forse mi sono spiegato male. la spugna per intenderci.... allego la foto Ho contattato il rivenditore e mi ha confermato che è compatibile, ora se mi ha preso in giro non lo so. Cmq non l'ho ancora comprata ma credo lo farò.
Allegati
seduta phedra.jpg
seduta phedra.jpg (4.42 KiB) Visto 2061 volte
peris
Messaggi: 93
Iscritto il: 21 lug 2011, 14:27

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da peris »

dall'imbottitura originale escono dei fili con un connettore, che a seconda delle versioni c'e ne sono due o quattro, con e senza riscaldamento. Non riesco a visualizzare la foto che hai postato ma sicuramente è una gomma piuma pura. quindi tu vorresti usare il tuo alcantara originale? se si devi scollarlo dalla tua vecchia, cosa molto difficile poi recuperare il sensore che non so bene dove sia presumo sotto la parte centrale del sedile e rimontalo sulla tua. io non ho avuto il coraggio di farlo e ho speso 270 euro e me lo sono comprato rifatto da un tappezziere. se ho tempo posto le foto del nuovo e del vecchio così puoi vedere. ne ho anche uno di un ulysse .
asterix550
Messaggi: 503
Iscritto il: 29 gen 2012, 22:33

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da asterix550 »

L' imbottitura é staccata dal rivestimento, il sensori sono incollati all'alcantara.
Lancia Phedra 2.0 jtd 79Kw 107cv Automatica
Azzurro Bellini
Interni in alcantara color crema
Famiglia composta da io Andrea mia moglie Laura i nostri figli Gabriele di nove anni e Simone di tre anni in più il nostro cane Penny di cinque anni
Di professione Carrozziere
Roberto Firenze
Messaggi: 13166
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Te lo ha detto un carrozziere ....... aggiungo, conoscendo Asterix.
Saluti - Roberto
Angelo twins
Messaggi: 24
Iscritto il: 31 dic 2013, 16:52

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da Angelo twins »

In effetti l'immagine non si apre, provo a postare direttamente il link: http://www.rmricar.com/prodotto/imbotti ... itroen-c8/ Dato che ho L'alcantara intatta, mi scoccia un pò cambiare tutta la seduta con il rivestimento. Se mi dite che non è niente di trascendentale proverei a cambiarla io stesso. La mia Ha i sedili riscaldabili infatti la mia preoccupazione è proprio quella. Accetto i consigli di tutti.
peris
Messaggi: 93
Iscritto il: 21 lug 2011, 14:27

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da peris »

Allegati
seduta origionale riscaldata
seduta origionale riscaldata
seduta origionale riscaldata
seduta origionale riscaldata
seduta origionale riscaldata
seduta origionale riscaldata
peris
Messaggi: 93
Iscritto il: 21 lug 2011, 14:27

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da peris »

come noterete lo gli spinotti sono differenti tra phedra e ulysse
Allegati
seduta ulysse non riscaldato
seduta ulysse non riscaldato
seduta ulysse non riscaldato
seduta ulysse non riscaldato
peris
Messaggi: 93
Iscritto il: 21 lug 2011, 14:27

Re: sostituzione seduta

Messaggio da leggere da peris »

io ho comprato la seduta completa completa con spalline rifatte e il resto originale per mantenere il riscaldamento del sedile
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”