Barreportatutto e guide

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
fab1979
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 giu 2018, 17:08

Barreportatutto e guide

Messaggio da leggere da fab1979 »

Ciao a tutti, sono Fabrizio, scrivo da Roma ed ho una lancia phedra del 2007 2.2 jtd. Sto combattendo con l'installazione delle barre portatutto della Nordrive. Questo perchè non sapevo (e neanche chi me le ha vendute) che andassero montate sulle guide. Ora il problema qual'è? E' che io ora ho le guarnizioni (che avevo ingenuamente tolto per montare le barre), ed adesso comprendo che devo montare le guide. La nordrive mi ha mandato una foto delle guide che vanno bene per gli attacchi delle barre, e che vi allego. Mi sono reso conto che sono le guide di un ulisse, che secondo loro sono anche della phedra. L'autoricambista Lancia gli ho fatto vedere la foto che vi ho allegato e non è convinto, perchè giustamente fa notare che quelle della phedra vanno a filo. Ora secondo voi le guide che vanno sulla phedra sono le stesse che vi ho postato in foto? O comunque hanno gli stessi solchi e quindi quello della nordrive mi ha mandato un esempio e le guide che comprerò al ricambista vanno bene comunque? Esiste solo un tipo di guida per il tettino delle phedra o rischio di sbagliarmi? Il kit di attacchi nordrive sono: Piede Evos con 4 serrature con chiavi (N20001),+ Kit attacchi su misura per Phedra(N21036) Si lo so sono nel panico! Grazie a tutti.
Allegati
guide ulisse.jpeg
guide ulisse.jpeg (66.66 KiB) Visto 1150 volte
Roberto Firenze
Messaggi: 13161
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Barreportatutto e guide

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Si sembrerebbero le stesse, ma credo che tu vada più sul sicuro andando da un disfacitore e prendendole da una phedra, le paghi anche molto meno. Occhio a mantenere la pasta densa intorno ai bulloni, impedisce all'acqua di penetrare.
Saluti - Roberto
fab1979
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 giu 2018, 17:08

Re: Barreportatutto e guide

Messaggio da leggere da fab1979 »

Grazie , anhe se sto scoprendo che di quei binari ne esistono realmente due tipi... ora devo capire le differenze Roberto Firenze Scritto: ------------------------------------------------------- > Si sembrerebbero le stesse, ma credo che tu vada > più sul sicuro andando da un disfacitore e > prendendole da una phedra, le paghi anche molto > meno. > Occhio a mantenere la pasta densa intorno ai > bulloni, impedisce all'acqua di penetrare.
Stefano_73
Messaggi: 17
Iscritto il: 04 ago 2015, 22:55

Re: Barreportatutto e guide

Messaggio da leggere da Stefano_73 »

Ciao Fab, ho visto a foto, a me pare che siano se le guide utilizzate per montare le barre portatutto originali Lancia. Se sono quelle (queste guide sono identiche per Phedra, Ulysse, C8), allora considera l'acquisto di un kit di guide longitudinali nuovo, nel 2016 costava circa 80 euro (hai la garanzia che tutti i pezzi ci siano, e che siano integri). Io quando li ho dovuti montare sulla mia Phedra li ho ordinati presso una concessionaria Citroen di Massa Carrara molto seria ed economica (F.lli Nani che aveva messo un annuncio su www.kijiji.it). Potresti anche controllare la foto del kit e confrontarla con le tue guide, andando sul sito ufficiale della Peugeot con questi riferimenti: KIT RAILS TOIT [www.peugeot-accessories.com] Reference: 941670 € 133,24 -13% = € 115,92 KIT RAILS LONGITUDINAUX POUR BARRES DE TOIT TRANSVERSALES pour Vehicules particuliers [www.peugeot-accessoires.com] Réf.: 9416 70 Ancien prix 166 € - Vous économisez 16.6 € (10%) = Prix € 149.4 Spero di averti aiutato, Stefano
Lancia Phedra Oro
2.0 Multijet 136CV
Modello 2009
Colore Nero
gipo76
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2019, 10:01

Re: Barreportatutto e guide

Messaggio da leggere da gipo76 »

Sei riuscito a montarle?
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”