Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Stek
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 dic 2014, 19:24

Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Stek »

Buongiorno,
ho da qualche tempo un problema con gli anabbaglianti allo Xenon della mia Phedra 170hp che si spengono e si riaccendono in continuazione.
- Saranno le lampadine o la centralina.
- Nel caso siano le lampadine il manuale riporta il codice D15 ma non le trovo in rete mentre si trovano le D1S o le D3S che differenza c'è?
- Nel caso dovessi optare per i LED qualcuno ha esperienza.
Grazie per le risposte.
Maxlinux
Messaggi: 860
Iscritto il: 02 dic 2010, 12:06

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Maxlinux »

Buongiorno,anche io mi trovo nella tua stessa condizione, ti confermo che le lampadine sono le D1S, sono già alla terza coppia di lampade in pochi mesi che cambio e anche io sono tentato di montare le D1s Led,un utente del nostro forum le ha montate e ne parla benissimo, puoi trovare tutte le info Quì
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Stek
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 dic 2014, 19:24

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Stek »

Ciao, le tre coppie da te sostituite pensi siano un problema di qualità della lampada o cos'altro. per quanto riguarda i LED mi lascia dubbioso il fatto che siano raffreddati da un ventolino che lavora in un ambiente chiuso, inoltre mi sembra di capire che per montarli bisogna smontare il faro e per fare ciò bisogna smontare anche il paraurti.
Roberto Firenze
Messaggi: 13166
Iscritto il: 21 dic 2008, 18:33

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Roberto Firenze »

Si la qualità della lampada influisce sulla durata e sul tempo di sfarfallamento, Antonio mi ha cambiato le lampade con un paio costose ma sempre di non originali - che costano uno sproposito - dopo un anno e mezzo una già mi sfarfalla facendo incavolare chi mi sta di fronte.
Ho le stesse perplessità anche io sul ventolino ma credo che bisognerà provare prima o poi è sentire chi lo ha fatto se nel tempo ha risolto del tutto.
Le nostre auto oramai hanno almeno 10 anni e quindi il problema delle lampade xenon esaurite lo avranno tutte.
Saluti - Roberto
Maxlinux
Messaggi: 860
Iscritto il: 02 dic 2010, 12:06

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Maxlinux »

Buonasera, la prima coppia di lampade le ho pagate circa 25€ e sono durate 3 mesi, la seconda coppia ho preso delle Osram pagate 80€ e dopo 5 mesi stessa storia sfarfallio e lampade che si spegnevano e riaccendevano di continuo, ora ne ho preso una terza coppia ho speso 70€ di marca tedesca le ho montate da poche settimane, vi tengo aggiornati. Se non dovessi smontare il paraurti avrei montato le led.
Lino

Phedra Emblema
2.2 128 CV
Anno 2006
Blu Giotto
Cristian_1969
Messaggi: 716
Iscritto il: 14 mar 2009, 20:30

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Cristian_1969 »

Io, dopo varie lampade di marca sostituite e soldi sperperati (tuttu acquisti fatti via internet), ho trovato, a 18€ la coppia, delle D1S acquistate direttamente in un noto negozio di accessori auto qui nella provincia di Treviso. Due anni e vanno benissimo.
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Phedra appena presa (9 anni di vita e poco più di 100'000 km sulle spalle) e ho anch'io il problema delle lampade, una a dire il vero, che sfarfallano.
Per il momento ne ho preso una sola, una OSRAM e voglio vedere per quanto tempo vado avanti.
Non lascio attivato il sensore luci perchè ho visto che l'accensione delle luci al momento dell'accensione della vettura è pressoché istantanea a non vorrei che sbalzi di tensione andassero ad incidere sulla durata delle lampade (magari è solo una fisima mia).
Sono molto tentato dalle lampade LED ma al di là dello smontaggio del paraurti per smontare i fari penso si debba intervenire anche sull'impianto elettrico, in qualche modo bisogna bypassare le centraline XENON e sarebbe meglio farlo con uno schema elettrico da seguire.
Chi ha o sa potrebbe gentilmente postare qualcosa?
L'Italia è bellissima!!!
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

.....:X:X:X...partita anche la seconda....il LED si avvicinano...
L'Italia è bellissima!!!
rg1976
Messaggi: 185
Iscritto il: 11 ott 2014, 21:19

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da rg1976 »

Ne approfitto per chiedere se qualcuno passo passo sa dirmi come cambiare le lempadine anabbagglianti allo xenon,Grazie ancora.
Stek
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 dic 2014, 19:24

Re: Phedra anabbaglianti Xenon o Led

Messaggio da leggere da Stek »

Non è difficile ma solo un po' scomodo. identifica il grosso tappo di gomma che sta dietro e verso l'esterno del faro, toglilo, ora infilando la mano devi identificare al tatto la linguetta che ti ho identificato nella foto, devi spingerla verso il fronte della macchina e contemporaneamente verso l'alto. Ora la lampadina è libera di uscire, scollega il connettore, collega la nuova lampadina, fai attenzione a non toccare il bulbo con le mani e a non rovinarlo nell'inserimento, chiudi la clip, rimetti il tappo ed il gioco è fatto.
Allegati
xenon.jpg
xenon.jpg (167.24 KiB) Visto 1469 volte
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”