Problema con impianto di climatizzazione

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
eu_73
Messaggi: 1220
Iscritto il: 30 ott 2012, 11:39

Re: Problema con impianto di climatizzazione

Messaggio da leggere da eu_73 »

è arrivata l'estate ed il problema si è ripresentato... dove si trovano di preciso questi relè? Grazie! :)
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
pfolken
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 lug 2017, 10:54

Re: Problema con impianto di climatizzazione

Messaggio da leggere da pfolken »

Appena ritirata la mia phedrozza dal meccanico: stesso problema credo, clima che accende e spegne. Il mio è stato un sintomo e non il problema. Il problema era che la ventola del radiatore del liquido di raffreddamento motore si è rotta. La centralina delle ventole quindi usava spegnere il clima ed usare la ventola del radiatore del clima per raffreddare il motore.
Soluzione: sostituzione ventola radiatore, sostituzione di due relè su centralina ventole e tutto è andato apposto ora.
eu_73
Messaggi: 1220
Iscritto il: 30 ott 2012, 11:39

Re: Problema con impianto di climatizzazione

Messaggio da leggere da eu_73 »

grazie!
Puoi darmi un'idea del costo dell'operazione?
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
maxtiguan
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 lug 2013, 12:36

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da maxtiguan »

Ciao, è successa la stessa cosa anche a me ieri. Oggi sono stato dal meccanico e ha provato a fare la ricarica gas del clima, pensando fosse terminato il gas, ma niente, il motorino attaccava e poi si ristaccava. Ha poi aperto l'allogiamento del radiatore e delle ventole clima e ha detto che sembrava tutto ok, e che bisogna provare col sostituire il " Filtro Essicante" del circuito di condizionamento, che magari si è intasato e non permette il regolare funzionamento del clima stesso. Se qualcuno di voi può darmi gentilmente degli altri suggerimenti o consigli, gli sarei veramente grato, ho un bimbo di 3 mesi, vivo in Calabria e adesso ci sono 35 gradi all'ombra :X...e per giunta adesso tutti cominciano a chiudere per le ferie e quindi corro il rischio di non riuscire a risolvere il problema entro Ferragosto, e mi tocca far viaggiare senza clima il mio povero cuccioletto .Ringrazio anticipatamente voi tutti.
------->>>Nome: Max - Età: 42 - Prov: CS - Possessore di: Lancia Phedra 2.0 mjt 136cv; colore Grigio Bernini; immatr. 11/2006; interni beige alcantara con sedili in pelle nera; Km attuali 230.000. <<<-------
Virgilio Perrotti
Messaggi: 3117
Iscritto il: 15 apr 2011, 10:04
Contatta:

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da Virgilio Perrotti »

Ma i tre lelè nella scatola in alto a sinistra del radiatore li avete controllati?
Virgilio


Phedra Emblema
2.0 Multijet 136 CV
modello 2007
Grigio Rossini
eu_73
Messaggi: 1220
Iscritto il: 30 ott 2012, 11:39

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da eu_73 »

Ciao Virgilio e ciao a tutti, nuovo caldo solito problema... L'impianto continua ad avere problemi con il caldo, nel senso che con temperature esterne superiori ai 30/31° non funziona, mentre riprende a funzionare anche con molto caldo se si va in autostrada. Per questo penso che il discorso della ventola a questo punto sia molto probabile. Ho provato a verificare con la macchina ferma e sambra partire ma un tentativo lo farei comunque. Ho trovato la scatola con i tre relais Immagine quale dei tre provo a sostituire? Non riesco a capire quale è buono e quale no...
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Marce SS
Messaggi: 4123
Iscritto il: 18 dic 2008, 20:51

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da Marce SS »

Hai provato a vedere se il compressore funziona? Ha trafilatura olio? È successo a me ed l'ho cambiato il compressore con uno rigenerato
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
eu_73
Messaggi: 1220
Iscritto il: 30 ott 2012, 11:39

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da eu_73 »

Marce SS Scritto: ------------------------------------------------------- &gt; Hai provato a vedere se il compressore funziona? &gt; Ha trafilatura olio? &gt; È successo a me ed l'ho cambiato il compressore &gt; con uno rigenerato Ciao Marcello, Già sostituito sia il compressore che il radiatore, rimane sempre lo stesso difetto... funziosa sempre tranne che con temperature esterne &gt;30°
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Marce SS
Messaggi: 4123
Iscritto il: 18 dic 2008, 20:51

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da Marce SS »

Centralina climatizzatore
Phedra 170 Platino C.A.Grigio Juvarra

Marce SS
eu_73
Messaggi: 1220
Iscritto il: 30 ott 2012, 11:39

Re: Problema con impianto di climatizzazione 8-) 8-)

Messaggio da leggere da eu_73 »

Questa non è stata mai cambiata. Hai un'idea dei costi?
Lancia Phedra 136cv, allestimento Platino.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”