Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Mercatino
Gallery
marco tullio giordana
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2009, 17:23

Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

cari amici,
avrei bisogno del vostro aiuto per una scena del film che sto girando (s'intitola "Romanzo di una strage" e narra delle tristi vicende relative alla strage di Piazza Fontana).
Mi serve una LANCIA berlina 2000 (iniezione o anche no) per portare Aldo MORO (l'attore Fabrizio Gifuni) al Quirinale, dal Presidente Giuseppe SARAGAT (l'attore Omero Antonutti).
Gli abituali fornitori d'auto del cinema sembra non riescano a trovarmene una decente.
Moro all'epoca era Ministro degli Esteri e non posso certo ripiegare sulle troppo vetuste 2300 FIAT o 2000/2600 Alfa Romeo. Potrei accettare un'Alfa 1750/2000 berlina ma il cuore lancista si ribella... possibile che non si trovi un appassionato in tutta Roma disposto a prestarcela? La scena si girerà il prossimo sabato 22 luglio, di mattina presto...
Eterna riconoscenza a chi vorrà aiutarmi
marco tullio giordana
jet
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 dic 2008, 14:37

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da jet »

Forse è una proposta banale ma io mi rivolgerei a qualche Club romano e dei dintorni.
Un'alternativa potrebbe anche essere quella di visionare i siti di annunci e vedere se chi ne ha una in vendita può "noleggiartela".
Purtoppo a Roma non ce n'è ma a Napoli e a Caserta, sì.
Non si sa mai che siano orgogliosi di vedere la propria auto in un tuo film e te la diano ben volentieri.
Io lo sarei.
Jet

PS: scusa la domanda: la Strage di Piazza Fontana avvenne nel 1969 e in quell'epoca la 2000 non era ancora prodotta (fu venduta dal 1971).
Non è il caso quindi di scegliere una Flavia o la classica Flaminia ministeriale?
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da dariodb »

C'è a Massafra (TA), uniproprieario PERFETTA, Blu Lancia, conservata !
Tenuta sin dal 1973 sempre in garage al coperto.
Sull'accendino, c'è ancora il "bollo" di carta quando ancora si pagava la Tassa sugli accendini !
È a carburatore.
In giro non ce ne sono eguali.
Quando la si vede in giro, nessuno crede che la vernice e tutto il resto sia proprio del 1973 senza alcun ritocco.
È omologata ACI/CSAI.
Se vuoi ti posso dare il recapito di questo signore.
Ciao
dario

Modifica: Appena posso posto delle foto perché l'omologazione ACI/CSAI gliel'ho fatta io.
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
marco tullio giordana
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2009, 17:23

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

@jet: infatti sono stato impreciso, intendevo una FLAVIA 2000 berlina (o anche una 1800), non la successiva 2000 con la mascherina trilobata.
Spero di avere rapidamente un contatto; tenete conto che sto girando e non ho tempo per seguire personalmente la cosa. Posso fornire le coordinate del responsabile in MP, chi volesse contattarlo direttamente potrà concordare con lui tempi e modi. Grazie a tutti
mt
PS. @ dariodb...grazie, passami pure il contatto anche in MP.
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da dariodb »

In allegato le foto della LANCIA 2000 berlina.
Purtroppo non sono a conoscenza di qualcuno che abbia una FLAVIA Berlina II serie come quella che cerchi.
Fammi sapere se sei sempre interessato.
Ciao.
dario
Allegati
05) csai 2000.jpg
05) csai 2000.jpg (156.26 KiB) Visto 383 volte
04) csai 2000.jpg
04) csai 2000.jpg (236.75 KiB) Visto 383 volte
03) csai 2000.jpg
03) csai 2000.jpg (239.88 KiB) Visto 383 volte
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
marco tullio giordana
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2009, 17:23

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

grazie dariodb, come hai giustamente osservato la 2000 è dell'anno successivo. Entro pochi mesi entrerà a far parte del parco macchine istituzionale; utilizzarla nel 1969 sarebbe una svista...In effetti a me serve la Lancia Flavia Berlina 2000, come quella della foto che allego. La rabbia è che nei primi anni '80 ne ho tenuta una per un paio d'anni, (me la regalò la mia madrina) poi graziosamente ceduta al caro e compianto Vittorio Mezzogiorno, che nutriva per lei una vera passione. Era però color verde bottiglia e non sarebbe andata bene...
mtg
Allegati
vittorio_mezzogiorno.jpg
vittorio_mezzogiorno.jpg (20.4 KiB) Visto 384 volte
1967:1970 lancia flavia 2000 berlina_2°serie.jpg
1967:1970 lancia flavia 2000 berlina_2°serie.jpg (135.67 KiB) Visto 384 volte
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da dariodb »

Corrado potrebbe aiutarti !
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
jet
Messaggi: 557
Iscritto il: 28 dic 2008, 14:37

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da jet »

Su SUBITO.IT è stato pubblicato lo scorso 7 luglio un annuncio di una Flavia Berlina blu in vendita a Napoli a € 4.500 che potrebbe essere quella giusta.
Riferimenti:Vincenzo, cell.3392827568.
Jet
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Marco Tullio,
Corrado Caruso carissimo amico di Milano e a lungo coordinatore del Forum di Viva Lancia ha una splendida Flavia 2000 LX berlina come cerchi tu.
Mi sembra anche targata ROMA ...
Cerco di mettervi subito in contatto via emails.
Ci aggiorniamo

Un caro saluto
marco tullio giordana
Messaggi: 196
Iscritto il: 22 feb 2009, 17:23

Re: Cercasi Lancia 2000 disperatamente per scena film

Messaggio da leggere da marco tullio giordana »

Grazie Pierluigi, ho parlato stamattina con Corrado, gentilissimo e disponibile. Il problema è la lontananza della macchina dal set: l'ideale sarebbe trovarla a Roma o nelle vicinanze. La scena comunque è stata spostata a venerdì 29, spero per quella data, grazie al vostro aiuto, di aver risolto il problema. Grazie ancora a tutti.
marco tullio
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”