abbinamento colori carrozzeria e interni

Mercatino
Gallery
guido
Messaggi: 58
Iscritto il: 23 dic 2008, 18:17

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da guido »

Ciao Michele, i miei sedili sono stati rifatti nel 2003. Allora non mi posi il problema di sapere preventivamente la denominazione o il codice colore della pelle, in quanto avevo la certezza, conoscenda la storia dell'auto, che quelli montati e oramai irrimediabilmente rovinati dall'uso erano assolutamente originali.
Ricordo solo che con il sellaio individuammo sul campionario Lancia, per confronto con un lembo nascosto della vecchia pelle, il corrispondente colore (il codice colore indicato era "857"). Ho sempre rritenuto, scopro oggi sbagliando, che questo colore un po' tendente all'arancione fosse amaranto. Se la tua mazzetta è riferibile alla I serie, allora anche i miei sono marroni.

Vedi cosa vuol dire avere un moderatore super esperto e documentato ...! Grazie e a presto.

(una fotografia della mia Flavia è sulla gallery.
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Guido,
il campionario colori che ho è della Flavia coupè 2000, purtroppo non possiedo la mazzetta colori della I serie.
Infatti anche per il censimento della Flavia avevamo usato come riscontro (solo documentale) le riviste e documentazioni varie compreso anche il supplemento Carrozzeria della Lancia Flavia coupè Pininfarina I serie.

Anzi "Lancia-mo" un appello, chi possiede il campionario colori della I serie lo potrebbe postare nel forum?
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
gill
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 apr 2009, 12:53

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da gill »

Rimane la domanda: chissà perchè ?
gill
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 apr 2009, 12:53

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da gill »

Secondo voi esiste qualcuno che con il numero di telaio sarebbe in grado di risalire alla combinazione con cui la mia auto uscì dalla Lancia ?
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da Michele »

Temo proprio di no!
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
gill
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 apr 2009, 12:53

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da gill »

Pazienza.... a proposito di sedili, posto che vorrei rifare il sedile lato guida perchè presenta un piccolo taglio, sapreste dove potrei reperire la fintapelle ?
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
prova a sentire Trinchero a Torino.
Nel caso di un piccoli tagli si potrebbero incollare i lembi del tessuto TVE dall'interno usando come supporto un piccolo pezzo di stoffa/pelle.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
gill
Messaggi: 40
Iscritto il: 14 apr 2009, 12:53

Re: abbinamento colori carrozzeria e interni

Messaggio da leggere da gill »

Grazie del consiglio, pensavo di fare proprio come suggerivi tu. Per prima cosa andare dal tappezziere "locale" e vedere se riesce a incollare dall'interno i lembi. Se l'operazione non dovesse riuscire provare a chiamare qualche tapezziere specializzato in auto d'epoca. Pensavo a Elvezio Esposito che ha curato la tappezzeria di auto di alcuni amici ma eventualmente proverò anche con Trincherio.
P.S.: Domani finalmente dovrei andare a ritirarla dal carrozziere e vedrò di farle delle foto da postare in gallery
Saluti
Giancarlo.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”