da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Mercatino
Gallery
Daniele
Messaggi: 142
Iscritto il: 28 dic 2008, 19:03

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da Daniele »

Ciao Dario,
Purtroppo il sae 40 non va bene perchè troppo viscoso.
Il sae 10W è meno difficile da reperire, se lo cerchi negli oli per motori Diesel (macchine movimento terra e autocarri per lunghe percorrenze) E' anche
utilizzato come olio idraulico in taluni Caterpillar....
L'Esso UNIVIS 40 era un olio idraulico di aspetto fisico simile all' ATF (cambi automatici, idroguida, ecc.)
Cordiali saluti,
Daniele
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Daniele scusa ho anch'io lo stesso problema neL reperire UNIGRADO SAE10 quindi per la mia Kugelfisher posso tranquillamente usare la UNIGRADO SAE 10W ????
Vittorio
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Disponibile online ho trovato OLIO FORCELLA CASTROL SAE 10W, OLIO ENI/AGIP FORK sae 10W PER FORCELLE MOTO, OLIO MOTORE VEICOLI INDUSTRIALI LUBAN ERA S3-SAE 10W

Quale di questi può andare bene?
Vittorio
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

RISOLTO TROVATO (tu)

Vittorio
Vittorio
elicotteri205
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 gen 2015, 18:15

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da elicotteri205 »

Salve,

terrò ben presente per la mia LANCIA 2000 iniezione del 1973.

Avevo qualche dubbio, questo messaggio me li ha risolti.
Grazie
elicotteri205
Messaggi: 14
Iscritto il: 02 gen 2015, 18:15

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da elicotteri205 »

Buongiorno,

vorrei l'elenco dei lubrificanti .

Ho provato a cercare l'olio UNIFLO, oppure il MOBIL SUPER M 15W40, ma sono introvabili.

Molti distributori ESSO mi hanno detto che non sono più in produzione.

Quale altro tipo di olio mi consigliereste ?

Una ulteriore domanda, nell'idroguida quale olio ci va ?
Al tempo era consigliato ESSO AUTOMATIC TRANSMISSION FLUID MOBIL FLUID 200 oppure il VEEDOL ATF 3433

Grazie delle risposte
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao elicotteri205,

il VS MAX Motoroil 15W40 olio minerale è facilmente reperibile, personalmente ho scelto Castrol GTX semisintetico 15W40 anch'esso facilmente reperibile.

Con il Castrol semisintetico mi trovo molto bene.

Ciao,
V
Vittorio
nicolaTOSCO
Messaggi: 15
Iscritto il: 19 set 2015, 22:43

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da nicolaTOSCO »

ciao. ragazzi vorrei sostituire l'olio motore alla mia flavia 1800 prima serie, mi potete dare qualche dritta!! dunque mi occorre una chiave a brucola da!!? il filtro dell'olio lo trovo nei normali autoricambi oppure? sempre a proposito di filtro per sostituirlo devo svitare il bullone centrale e mi viene via immagino e l'olio che e' contenuto dentro!! mi imbratta tutto o c'e' un sistema. ringrazio.
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: da parte di Daniele - Elenco lubrificanti di produzione attuale per la Flavia

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

La chiave mi pare da 14....il filtro è OX12 della knecht e si trova dai ricambisti....se sviti il coperchio viene via solo il coperchio....l'olio all'interno andrebbe aspirato...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”