Circuito lavavetro a depressione

Mercatino
Gallery
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da grifo63 »

Purtroppo alla mia flavia 1a serie berlina era stato rimosso tanto tempo fà il circuito a depressione del lavavetro, sostituito con una pompetta che fà molto 500....

Vorrei ripristinarlo e sto cercando i pezzi di ricambio in quanto ho solo la bottiglietta priva del cappello; chi mi sa dire dove potrei trovare i componenti 2, 13 ed il "cappello" e tubetto di pescaggiodella bottiglia visibili in figura?

Che cos'è il particolare 13? una valvola? un filtro aria?
la valvola a cruscotto 2 è uguale per berlina e coupè?
Il tubo 8 proveniente dal collettore di aspirazione che caratteristiche deve avere?

grazie in anticipo dei consigli che arriveranno
Allegati
spruzz~2.jpg
spruzz~2.jpg (172.28 KiB) Visto 313 volte
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da Michele »

Risposte:
Mara il pezzo N. 2 lo vendeva nel 2007 a 100 euro, pari al costo di un lingotto d'oro presente nel deposito della riserva aurea italiana ... non è possibile! ne tro vai un'altro a 20 euro da un meccanico in provincia di Padova.
Sulla couè questo pezzo ha tre ingressi e non 4 come quello indicato nella figura che hai allegato.
... che sia come l'impianto della 819??

Filtro (come da catalogo) dettaglio N. 13 sulla coupè non c'è

Dettaglio N. 8 è un tubo nero diametro 7-8 mm in gomma.

Pompa per recipiente - non saprei dove trovarla anzi è un po' di tempo che non si vede nemmeno su ebay.

Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ok, grazie Michele.

Guardacaso ho appena acquistato il tutto (tranne il filtro 13 purtroppo) proprio su ebay da un signore che probabilmente è proprio un frequentatore di questo forum.

Quando riuscirò a montarlo vedremo come funzionerà il tutto...
frank_11
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 apr 2009, 18:53

Re: Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da frank_11 »

Ho anche io un problema simile aggravato dal dover fare a breve la revisione periodica. Il sistema lavavetro a depressione della mia Flavia Coupè seconda serie ha smesso di funzionare. Da una analisi preliminare la causa sembra essere la membrana interna del polmoncino depressore (codice 12 nello schema Lancia).
Qualcuno sa indicarmi se il polmoncino a membrana di marca Carello si trova o nuovo o ricondizionato ???? Oppure se vi è qualche officina in grado di ricondizionarlo ????
Grazie a chi vorrà intervenire anche privatamente all'indirizzo mail:
franco_11@hotmail.it.
un saluto a tutti
frank_11
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 apr 2009, 18:53

Re: Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da frank_11 »

Chiedo scusa ma il mio mail è:
franco1141@hotmail.it
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Franco,
con il forum è possibile ricevere e inviare messaggi dalla sezione "messaggi privati" in alto a destra della pagina web, i messaggi trasmessi in questa modalità consentono di rispettare la propria privacy.
A presto Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
frank_11
Messaggi: 19
Iscritto il: 25 apr 2009, 18:53

Re: Circuito lavavetro a depressione

Messaggio da leggere da frank_11 »

Ok, grazie Michele. Purtroppo per ragioni di tempo non frequento molto il sito, ed il forum di cui apprezzo molto l'utilità per chi come me tenta di mantenere in ottime condizioni la sua Flavia Coupè.
Ciao, franco
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”