FLAVIA 49 anni brum brum

Mercatino
Gallery
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

FLAVIA 49 anni brum brum

Messaggio da leggere da grifo63 »

Salve,

sono nuovo del forum e saluto tutti.

Possiedo una Flavia 1.5 del 1961 che mi ha visto nascere e che ha circolato su strada l'ultima volta nel 1985 e poi più nulla a parte qualche giro di motore di lustro in lustro.:(

Ora però sfruttando qualche buco del lavoro mi sono messo in testa di rimetterla in sesto (:P) e non appena possibile di sfoggiarne di nuovo sulle strade le cromature (ops inox;)) ed il rombo, o meglio il soffio non appena avro riparato le marmitte :)

Al momento il piano è minimalista causa money e tempo, qualche sostituzione manicotti acqua, olio, marmitte, revisione freni, pulizia generale ma poi conto di continuare.........
gianri
Messaggi: 82
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:58

Re: FLAVIA 49 anni brum brum

Messaggio da leggere da gianri »

Auguri per il tuo lavoro di sistemazione della Flavia,personalmente cerco attualmente di rifare il cruscotto della mia che si è sfarinato,non è semplice e comunque verrà meglio del vecchio che era ormai un cartoccio sformato e vuoto!
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: FLAVIA 49 anni brum brum

Messaggio da leggere da grifo63 »

Anch'io sto vedendo come fare con il cruscotto che è ridotto in uno stato indecente; ho visto in un'altro post dei consigli a proposito di rifarlo con una pelle sintetica (Sky o Skay) ma al momento sto sperimentando una tecnica tramite pistola termica sverniciatrice che rammollisce il materiale che poi lavoro con ferri vari ed in più ovviamente provvedo alla sostituzione della gommapiuma. Al momento ne ho fatto solo una parte, i risultati, ancorchè non ancora eccezionali sono incoraggianti ed in più stò raffinando la tecnica.

Per la cronaca ho anche dovuto affrontare un brutto problema di un'asta delle valvole del motore piegata credo in seguito allo sversamento di benzina in un cilindro per il blocco del gallegiante del carburatore,. Con infinita pazienza l'ho raddrizzata ed ora per fortuna sembra OK....
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”