COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Mercatino
Gallery
PIERANGELO BUTTA
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 set 2009, 17:59

COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da PIERANGELO BUTTA »

SALVE

STO INIZIANDO IL RESTAURO DI UNA LANCIA CONVERTIBILE VIGNALE
HO PROBLEMI NEL TROVARE IL COLORE PER LA CARROZZERIA
SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE SVIZZERO E SCRITTO GRIS, METAL.
L° AUTO ADESSO E DI UN ALTRO COLORE.
AVREI BISOGNO DI QUALCHE ESPERTO IN MATERIA .:S
GRAZIE A TUTTI
PIERANGELO
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Pierangelo,
in una precedente discussione, Dariodb, ha pubblicato la mazzetta dei colori della Convertibile.
Clicca QUI per visualizzare la mazzetta colori della Flavia Convertibile - Vignale!

Inoltre, per necessità maggiori, potresti visitare il sito Lechler www.lechler.it e registrarti per vedere i colori che la Lancia ha prodotto nei vari anni (e quindi quello che può interssarti).

Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
PIERANGELO BUTTA
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 set 2009, 17:59

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da PIERANGELO BUTTA »

GRAZIE

PROVERO A CERCARE NEL FRATTEMPO MI E VENUTO UN DUBBIO X GLI INTERNI
CHE SONO ROSSO SCURO .
MA E INVECE E NERO IL CRUSCOTTO LA PARTE SUPERIORE DEL PANNELLO PORTIERA E IL COPRI
CAPOTTINA . ERA FATTA COSI .
PIERANGELO
tucanof
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 mar 2009, 10:53

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da tucanof »

Ho già inviato un messaggio per la sua ricerca del tessuto per la tappezzeria. Avendo fatto anch'io il restauro della stessa auto se vorrà potrò esserle utile. Ad esempio per le tinte colori faccia affidamento sul fatto he erano per la maggior parte fornite dalla Max e Meyer. A seconda del colore della sua auto posso fornirle i codici così potra faserli produrre tranquillamente in un colorificio della casa M&M. Saluti
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da Michele »

Rinnovo l'invito a partecipare al censimento Lancia Flavia in tutte le sue declinazioni. Se fosse di vostro interesse potreste visitare il sito Lancia Classic Team, se non si rilascia il consenso, il nominativo non viene pubblicato, non è richiesta nemmeno la targa dell'autovettura.
Spero di riuscire a vedere le prime due Flavia Vignale nel censimento che abbiamo approntato.
A presto
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Proseguendo nel restauro della mia Vignale mi sembra di avere trovato tracce di vernice rossa probabilmente risalenti al colore originale, oggi ricoperto da un verde acquamarina metallizzato.

Il colore attuale di per sè è anche abbastanza bello ed elegante ma, in prospettiva futura, stavo valutando se riportare la macchina alla tinta precedente che penso rappresenti un buon mix trà la classe di una Flavia e la sportività di una convertibile.

Risalendo però alla mazzetta colori indicata dal dal link di questo vecchio post, il colore rosso non sembra esistere, anche se le (belle) foto d'epoca allegate sembrerebbe dimostrare il contrario.

Avete mica cortesemente disponibili altre mazzette colori che includano il rosso o in alternativa confermarmi se dovrebbe trattarsi di rosso capannelle, rosso chester o quale altro tipo utilizzato solo da Vignale (io credo sia il primo)?

Stessa domanda riferita agli abbinamenti degli interni, anche se in una delle due foto il colore dei sedili mi sembra già simile a quello dei miei attuali, probabilmente già rifatti come gli originali.

grazie in anticipo
Allegati
convertibile2.jpg
convertibile2.jpg (219.66 KiB) Visto 953 volte
convertibile1.jpg
convertibile1.jpg (73.03 KiB) Visto 952 volte
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da Michele »

Mi sono accorto adesso, che nel censimento non è riportato questo colore. Mi ero basato su una mazzetta che avevo trovato (forse nel forum stesso).
Occhio e croce sembrerebbe il "rosso arcoveggio" sarebbe utile avere il parere di un possessore di una convertibile.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao Luigi,
ho provato a vedere i vecchi post, Giuseppe scriveva nel 2004 di un colore Rosso Capannelle - cod. lechler 193.
Invece nella mazzetta colori chetempo dopo aveva postato Dario di rosso nemmeno l'ombra ...
Possessori di Flavia Convertibile, rovistate nei vostri documenti alla ricerca di qualche informazione.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Grazie Michele, in effetti anche io ricordavo qualcosa del genere, probabilmente letto su quel post.

Comunque non ho premura e se deciderò per la riverniciatura sarà comunque tra svariati mesi; se gentilmente qualcuno nel frattempo avesse queste informazionile le posterà sicuramente
PG
Site Admin
Messaggi: 3215
Iscritto il: 02 gen 2009, 18:28

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da PG »

Il Rosso Chester è del coupè, la convertibile ha il Rosso York che è più acceso. Le vecchie pubblicazioni purtroppo falsano il colore e non sono più attendibili. Il codice Lancia è 6980046, il fornitore all'epoca era la Max Meyer (MM 1.346.5004), ma non saprei a cosa corrisponde nella tabella Lechler perchè non è menzionato. Bisognerebbe fare prima un lastrino.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”