COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Mercatino
Gallery
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Grazie. Penso che dello stesso colore e' il pavimento il bagagliaio e sotto macchina. Che colore e' usato nella portiera internamente dove c'e' il vetro? Nuovamente grazie della sua assistenza. Saluti Walter
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Nel mio caso il le pareti ed il fondo del bagagliaio erano e sono tuttora ricoperte da uno strato di catrame a mò di antirombo; non sò dirti se questo corrisponde alla versione originale ma suppongo di sì; comunque visto che era abbastanza in buono stato mi sono solo limitato "per pulizia" a riverniciarlo ovviamente di nero semilucido.

Sempre nel bagagliaio, ho anche notato che in corrispondenza della parete del sedile posteriore (quella con il rinforzo ad X), c'erano tracce di una imbottitura/rifinitura che forse era di gommapiuma. Approfitto dell'occasione per chiedere se qualcuno avesse più informazioni in merito a questo particolare....

Riguardo all'interno porte io vi ho trovato un velo di ruggine uniformemente distribuito quindi temo che in origine, a parte il panello di feltro, non fosse stato applicato nessun prodotto a protezione della lamiera (era Vignale, non LANCIA...); se ti può interessare dopo opportuna carteggiatura, ho riverniciato tutto con un prodotto antiruggine, sempre nero, su cui poi ho incollato un pannello antirombo nuovo.
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Grazie della risposta. Qualcuno puo' dire se la pittura catramata e' originale e se usata sul pavimento e sotto l'auto. Sto cercando anche la vernice Auteuil ma in Nord America mi chiedono il codice. La Meyer ha una codice 106-E-1. Puo' essere quella giusta?
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Hai per cortesia foto dei pannelli antirombo? Grazie
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Non ho la foto ma se cerchi su ebay "pannello antirombo" trovi il materiale che ho usato; è forse un pò più spesso e pesante di quello originale ma visto lo scopo credo che sia pure meglio.
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: COLORE DELLA VERNICE PER LANCIA FLAVIA CONVERTIBILE VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Ho trovato dalla basf numero 180 grigio ghisa metallico. Era un colore Lancia Vignale? Qualcuno puo' darmi un codice esistente per grigio metalizzato dell'annata 63? Grazie ma a Toronto ho problemi a avere risposta sia dalla Meyer, Basf o altre. Saluti Walter
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Ho trovato una ditta in Canada che e' pronta a riprodurre I tappetini in gomma. Io ho I 2 laterali e quello anteriore da darli come modello. La Vignale penso avesse tappetini posteriori e per bagagliaio? Se come mi auguro li potra' riprodurre ho chiesto di tenere lo stampo. Qualcuno puo' aiutarmi? Grazie Walter
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, ti confermo che i tappetini del pavimento devono essere in gomma rigata grigia o beige e sono presenti sia per i posti anteriori che per posteriori nonchè anche sui longheroni laterali e campana dell leva cambio. Interessante l'idea che ti puoi far fare uno stampo...in Italia c'è una ditta (cicogniani) che riproduce quasi tutti i particolari in gomma per la Flavia ma non mi pare che trattino questo articolo specifico per la Vignale.

Stessa cosa posso dire del tappeto in gomma nero del baule.

Aggiungo anche che sotto i tappetini, a contatto con la lamiera quindi, dovresti mettere dei pannelli semirigidi di isolamento di una specie di cartone pressato spesso qualche mm.


Giusto per un riferimento generico dai un'occhiata al link sottostante ma attenzione che si riferisce alla coupè

http://www.cicognaniguarnizioni.it/it/l ... 00-1961-67

Se andrai avanti con questa iniziativa tienici informati, grazie.
walter arbib
Messaggi: 38
Iscritto il: 05 feb 2014, 21:48

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da walter arbib »

Grazie. Sai per caso se qualche pezzo della coupe e' lo stesso della Vignale,? Tappetino posteriore, campana cambio e bagagliaio? Vi terro' informzati. Saluti Walter
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: tappetini per Lancia Flavia VIGNALE

Messaggio da leggere da grifo63 »

No, i codici dei tappetini della vignale sono specifici per essa; La vignale, rispetto alla coupè, ha sicuramente delle differenze nella forma e dimensioni dei longheroni, suppongo per incrementarne la rigidità torsionale a compensazione della mancanza del tetto metallico, ne consegue che anche tutti i tappeti devono essere diversi anche se magari di poco; al limite l'unico per cui non mi saprei spiegare l'esigenza di farlo diverso è quello della campana del cambio, ma su questo altro non sò dire.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”