Lancia 2000 bianca (forli/faenza)

Mercatino
Gallery
GiovanniT

Lancia 2000 bianca (forli/faenza)

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Lancia 2000, bianca, sulla statale tra forli' e faenza, ore 18.45 circa,
procedeva tranquilla ad andatura spedita, guidata da un'anziano signore, con occhiali spessi spessi tipo astigmatico

che spettacolo vedere queste macchine di qualche decennio fa', usate sulle strade di oggi, guidate dai legittimi proprietari, che magari le possiedono da decenni, e le usano come se le avessero acquistare l'anno scorso, fuori dal tempo, a dispetto del traffico, della modernita', degli anni che passano....

Quando ero piccolo, il padre di un mio amico spesso mi accompagnava a casa da scuola....che tempi,
Giovanni
Luigi

Re: Lancia 2000 bianca (forli/faenza)

Messaggio da leggere da Luigi »

La longevità di un prodotto è direttamente proporzionale alla qualità:le Lancia d'antan erano costruite troppo bene e con materiali non confrontabili con la concorrenza,ecco spiegato il segreto della loro proverbiale immortalità.

Ciao Luigi
GiovanniT

Re: Lancia 2000 bianca (forli/faenza)

Messaggio da leggere da GiovanniT »

si infatti...
la flavia 2s berlina 1800 di mio padre, del 1969, duro' fino a quando il sottoscritto vide tardi un tornante (1982) tardi al punto da avere un incontro ravvicinato con il prato, il piazzale sopra l'autostrada (Rioveggio) e finalmente e fortunosamente un palo che ne fermo' (definitivamente) la corsa).

Dopo 13 anni si sentiva ancora " l'odore di nuovo" come diceva un mio amico.
Chissa', forse senza quell'incidente, sarebbe sopravvissuta fino ad adesso.

Ammiro molto le persone che si innamorano di un veicolo e lo tengono sine die (come il sottoscritto, con la sua Delta HF integrale novembre 1987, quasi 18 anni)

A Forli' ce' un signore che ha una flavia coupe' prima serie, che la usa abitualmente come auto di tutti i giorni (un po invecchiata di interni e carrozzeria, ma meccanicamente in ordine)
E' il proprietario di un albergo e si vede spesso parcheggiata all'interno, ed in giro quotidianamente....
Giovanni
stefano

Re: Lancia 2000 bianca (forli/faenza)

Messaggio da leggere da stefano »

ragazzi, io una volta tra forlì e faenza ho incrociato un signore (ho scoperto poi ultraottantenne) che guidava una appia 3s bianca. per curiosità l'ho seguito, e quando si è fermato gli ho chiesto "la vende la lancia?" la risposta è stata "quale, la berlina o la coupè?".
da quel giorno (circa 6 anni fà) sono felicissimo possessore di una fulvia coupè 3s che è una bomba. gli avvistamenti a volte sono proficui....
GiovanniT

Re: Lancia 2000 bianca (forli/faenza)

Messaggio da leggere da GiovanniT »

Gia',
qui in romagna deve esserci un buon bacino di utenti, ad esempio

* a Cervia c'e' una fulvia berlina 2s (bordeaux) di un signore che la usa tutti i giorni
* spesso sulla cervese vedo flavia, fulvia di vario tipo/colore/modelli
* a forli un camionista usa come auto una flavia berlina seconda serie (bianca, 1500)
* Un mio cliente a forli' usa abitualmente (citta/statale) una fulvia coupe' 2 o 3 s, lasciando l'ammiragliona naftona alla moglie e per i viaggi in autostrada.
Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”