Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Mercatino
Gallery
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Ottimo risultato!
In pratica è un foglio di compensato con la lamina in mogano il tutto per 10 Euro di materiale!
Bel risultato
Complimenti
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Io sto provvedendo a rifarlo...
Mi manca la parte in legno che copre gli strumenti...o almeno, c'è ma è artigianale fatta da qualcuno anni fà....ma fatta malissimo..
Nessuno ha questa parte di cruscotto da vendere ? anche in cattive condizioni ma almeno per riuscire a fare una dima per ricrearne un'altra identica.
Complimenti bel lavoro...
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ritorno a scrivere per raccontarvi come sto procedendo al restauro dei particolari maledetti...quelli in plastica nera imbottiti con la gommapiuma...
Il cruscotto l'ho acquistato....era immacolato e originale dell'epoca...durante la spedizione LE POSTE MALEDETTE lo hanno distrutto !!!
Si è sfondato dietro alla palpebra e sulla parte diritta del cruscotto si sono aperte tre crepe indice che hanno sbattuto violentemente il pacco, che oltretutto era a prova di danno ma le poste non finiranno mai di essere un baraccone di inettitudine....
Quindi passato il nervono indescrivibile ora sto pensando come risolvere il problema, ma la soluzione penso di averla trovata.
Per il resto.
Ho ricostruito il montante del vetro di sinistra smontandolo e riempiendolo di stucco bicomponente e il risultato, anche se mediocre, è sicuramente meglio di prima con il montante rotto e non più aderente alla carrozzeria.
Adesso è un corpo unico, solido e che cmq si è adattato bene.
Altro punto dolente le due "barre" nere imbottite delle portiere.
Quella lato guida sono riuscito con tanto silicone nero e pazienza a riempirla e con il phon a raddrizzare la plastica in modo da renderla quasi dritta e senza troppe deformazioni, poi con il bostik ho provveduto a fare gli incollaggi di fino.
Quella lato passeggero purtroppo era messa peggio e durante i lavori di riempimento si sono fatte delle rotture che purtroppo si vedranno...
Ma anche in questo caso sono riuscito a raddrizzare la plastica e a incollare bene il tutto, quindi a prova di gomito e di utilizzo.
Certo è che non sono come nuove, ma sicuramente meglio di prima che erano mezze staccate e completamente deformate.
Se qualcuno ha in giro una "barra" nera per portiera lato passeggero mi faccia sapere, così provo a migliore la situazione....
Per ora si procede...speriamo in bene
L'unica rogna è che non riesco a trovare il legno che circonda gli strumenti...andrebbe bene anche rovinato purchè non deforme...così da reimpiallacciare e riverniciare.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

...ho un problema...a breve posto tutto !!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao a tutti
Oggi mi sono recato alla ditta Al confine per l'acquisto dei due cruscotti del coupè...
Quello sotto nulla da dire, lavoro ineccepibile.
Per quello sopra ho un grosso problema.
Michele diceva che toccava nel canotto dello sterzo e che hai dovuto limarlo.....in che senso ??
Quanto hai dovuto limarlo ??
Io ho questo problema ma molto più grave...nel senso che la parte della palpebra dove andrebbe inserito il legno, sotto è talmente alta che il legno lo metto nemmeno se piango in aramaico antico...mi pare una cosa strana visto che sono prodotti con stampi tutti uguali...
Allego foto, notale la parte sopra il canotto dello sterzo alta..
Cosa faccio ??

Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ho chiamato la ditta e mi ha detto che loro li provano e sono tutti uguali quelli che fanno...quindi cosa diavolo può essere ?
Il volante troppo alto ??
Provo a smontare il canotto e mettere degli spessori sotto ??
Sinceramente vorrei evitare però di modificare roba che riguarda lo sterzo dato che è di fondamentale importanza per una sicurezza di guida.
Sarò mica così sfigato da aver trovato l'unico cruscotto in tutta la produzione con questo difetto ??
Bhè, aspetto lumi da qualcuno, se no butto via tutto e metto il cruscotto tutto rotto, anche se è inguardabile !
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Francesco belloni
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 dic 2008, 20:57

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Francesco belloni »

Ciao Matteo
Prima di montarlo in vettura non potresti verificare se il legno passa? Oppure, visto che il tuo legno strumenti non è originale, con un cartoncino fai una sorta di dima e provi a vedere se dopo il montaggio le dimensioni non sono cambiate. In questo modo puoi definire se la palpebra è deformata o c'è qualche cosa che ti rompe durante il montaggio. Giusto per sapere quanto ti è costata la parte superiore?
Ciao Francesco.
Francesco
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
A cruscotto smontato e montato la deformazione c'è ancora, e montando il legno entra a colpi e quindi non mi fido a sforzare troppo..
Cmq lunedi ritorno a fare le prove e vedo come va...
Poi l'ho confrontato con il cruscotto originale che mi è pervenuto distrutto e infatti la parte sotto è più sottile nell'originale e il legno entra perfettamente.
La parte superiore l'ho pagata euro 200 perchè ha un piccolo difetto sulla parte liscia di destra e quindi sono riuscito ad avere un buon sconto.
Lunedi darò degli aggiornamenti
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
a parer mio la parte sotto è troppo rigonfia, non credo che una semplice limatina possa rendere lineare il bordo interno del particolare che hai fotografato.
Leggo inoltre che montato o no il gonfiore è sempre presente, pertanto penso che questo cruscotto non sia nato sotto una buona stella ....
Il mio cruscotto, acquistato sempre dallo stesso fornitore, dopo l'asportazione del materiale a contatto con il piantone dello sterzo è andato bene.
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Guarda, non ho parole....
Sembra che sta macchina non debba avere il cruscotto...e che abbia una sfiga per questo particolare..
Poi non sono uno che getta velocemente la spugna...ma in questo caso mi sta andando di volta il cervello...
Ora i casi sono due !
O rimonto il cruscotto arrivato rotto ma sinceramente è rotto tanto e su un'auto sistemata bene è un pugno in un occhio per non dire un altro posto....
Se invece mi metto a limare il cruscotto acquistato dal confine poi se esce una schifezza non me lo riprendono indietro e così perdo 200 euro...
Ho pensato anche di svuotare la zona interna e cercare in qualche modo di levare materiale senza compromettere la plastica esterna...ma siamo sempre lì...il risultato finale è incerto e ci sono sempre in palio 200 euro come al poker..e non è detto che mi venga la mano con 4 assi !!
Certo è che ho chiamato la ditta e mi hanno detto che NON hanno MAI avuto lamentele ne resi...quindi su 1000000 cruscotti ho beccato quello sbagliato !!!!
Anche perchè ho sempre sentito parlare molto bene di questa ditta e infatti anche cercando su google i commenti sono mooolto positivi....
E pensare che giocavo spesso al superenalotto e non ho mai preso un due !! sta volta su 1000000 possibilità ho vinto !! si un cruscotto che non va bene....
Ora devo ragionare un pò e vedere come agire...poi con animo appacificato avrò anche più lucidità di azione...
Ciao
Matteo

ECCO LE FOTO DEL CRUSCOTTO PRIMA DEL MONTAGGIO...LA CURVATURA E' OVVIAMENTE PRESENTE !

Immagine
Immagine
Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”