Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Mercatino
Gallery
felice guerriero

Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da felice guerriero »

Salve a tutti

Ho chiamato ieri la ditta ^al confine ^ di trento per il cruscotto della flavia e mi ha chiesto ben 220 euro per la parte superiore e 180 per la parte inferiore piu' iva e spedizione . Secondo me un po' caro , so che qualcuno sta facendo da solo e vorrei sapere come sta andando creazione del cruscotto ? Vorrei provarci anch'io ,magari se qualcuno da dei suggerimenti .......
Ciao Felix Guerriero
Ferrara
michele

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da michele »

Mi spiace, non ho consigli per una ricostruzione casalinga. Mi ero rivolto al confine ed avevo pagato meno.
Michele
luca da bergamo

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da luca da bergamo »

io l'ho rifatto da solo ma la finta pelle era ancora buona, ho dovuto rifare solo l'imbottitura, usando della spugna da imballaggi. La parte inferiore la devo rifare, per ora l'ho solo eliminata, ma avendola smontata non credo sia difficile andare da un tappezziere e ritagliare un pezzo di similpelle avendo come base l'originale. Certo la parte superiore è sagomata, quindi è più difficile.
ciao
Luca
gaetano

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da gaetano »

Ciao sei riuscito ad avere le info che ti servivano? se si ,cortesemente puoi suggerirmele,anch'io ho il tuo stesso problema grazie
felice guerriero

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da felice guerriero »

no niente da fare , penso di comprarlo dalla ditta al confine come hanno fatto un po tutti
ciao
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Riesumo questa discussione perchè ieri sera ho provveduto a smontare completamente il cruscotto della mia coupè iniezione, ho rimosso la vecchia parte superiore, quella inferiore e la parte in legno che dovrò far rifare perchè gonfiata e rovinata.
Chi ha acquistato i cruscotti alla ditta "al confine" mi può dire come sono ?
Hanno dentro l'anima in metallo per il fissaggio ?
Sono identici all'originale ?
Grazie
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, come forse ricordi io ho una Flavia berlina che come noto ha il cruscotto molto più complicato del coupè ( ben 9 pezzi).

Dopo aver riflettuto a lungo sul come fare ad aggiustarlo e riportarlo allo splendore di un tempo (il mio non era in buone condizioni, nonostante che tutta la macchina sia sempre stata trattata benissimo) , mi sono arreso e ho dovuto ammettere a me stesso che la riproduzione artigianale e senza mezzi adeguati era praticamente impossibile.

Ho comprato quindi quello della ditta "al confine".....stendendo un velo pietoso sul costo devo però ammettere che sembra assolutamente perfetto come forma e colore oltre che dotato di tutti i supporti, fori, asole ed agganci meccanici come nell'originale; circa la rigidità e robustezza , che comunque mi sembra buona, questa è per la maggior parte garantita dal poliuretano e dalla finta pelle esterna, non mi pare che ci siano rinforzi in metallo se non quelli relativi ai dispositivi di fissaggio.

Uso il condizionale solo perchè finora ho fatto solo qualche prova di montaggio dei singoli pezzi, in quanto devo ancora finire di pulire e riverniciare le parti sottostanti e attinenti all'impianto di climatizzazione (opss, riscaldamento volevo dire...), ma mi sento di poter anticipare che il risultato finale sarà ottimo.
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ottimo, con quello che devo spendere...
Quindi dai alla fine la cifra viene conpensata dal risultato finale che cmq avvalora il veicolo.
Bene, procedo all'acquisto, anzi all'ordinazione.
Intanto ho portato da un'ebanista il cruscotto in legno da far rifare...me lo rifanno come in origine, in mogano però verniciato a gommalacca...anche se avrei preferito la verniciatura laccata come in origine.....alla nitrocellulosa ma loro non la fanno...

Ciao e grazie 1000
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Ciao,
io dalla Ditta Il Confine avevo acquistato i due pezzi del cruscotto della Pininfarina con gli strumenti tondi. Il due moduli si integrano perfettamente. i perni sono ottimamente posizionati.
Unico neo, il nuovo cruscotto tocca il canotto del volante, basta una limatina per sistemarlo al meglio.
Giudizio ottimo per il manufatto, per la spesa lasciamo perdere!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Mi hanno proposto un cruscotto originale dell'epoca prelevato da auto demolita....mi ha detto che è perfetto, nessuna crepa, ancora perfettamente integro..ad un prezzo ragionevole.
La mia domanda è....resisterà all'utilizzo oppure al primo sole degrada di colpo e mi tocca rifarlo ?
Nel senso...è meglio che lo prenda nuovo al confine, quindi con materiali moderni e nuovi...oppure anche quello originale da garanzia di durata nonostante abbia già sulle spalle oltre 40anni ??
Poi non capisco se dentro vi è gommapiuma o schiuma poliuretanica...perchè se ci fosse gomapiuma...bhè non penso che resista al primo sole...o mi sbaglio ??
Oppure è come quello della lancia 2000 in poliuretano schiumoso quindi quasi eterno ?
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”