Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Mercatino
Gallery
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Molto bene!
Spedisci come vuoi, basta che siano firmati, non tralasciare la scelta della pubblicazione o meno del tuo nominativo!
Con il sorriso si ottiene sempre tutto. ;)
Questa sera preparo la busta con i fogli e domani imbuco! No aspetto dopodomani! ahahah
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Inviato tutto !!
Appena arriva la bustarella ti faccio sapere....(:P)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

FINITO !!
Allego foto, a voi i commenti....e alla fine il cruscotto superiore ha confermato la poca perfezione....troppo poca per i miei canoni di perfezionismo....


PRIMA

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



DOPO

Immagine

Immagine

Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Complimenti! Ha cambiato volto tutto il cruscotto. Forza continua!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ora manca la riparazione di uno strappo sul sedile guida e il rifacimento delle ebaniti dei pannelli porta...e poi l'interno è finito finalmente.
Poi viene il tasto dolente, la carrozzeria...e quella necessita di riverniciatura totale e di riparazione del fondo che presenta alcui fori....
Il motore è pronto per essere rimontato e se tutto va bene entro la metà di aprile almeno la meccanica è a posto e rimane solo la carrozzeria...che purtroppo è la parte più onerosa...
Cmq si procede bene...diciamo che ora è tutto in discesa..la parte del cruscotto è stata la lavorazione che più mi ha impegnato...
Devo dire che sono soddisfatto al 90%...speravo che il cruscotto nero pagato un'occhio della testa fosse all'altezza dell'auto...e invece purtroppo presenta lacune che dato il prezzo speravo di non avere...
Cmq alla fine ho risolto e il risultato è ottimo.
Dell'abbigliamento interno mancavano diversi particolari che sono riuscito a trovare...e quindi a completare la vettura....
Ho una lista di quello che ho acquistato e dei lavori che ho fatto...sono 4 pagine di quaderno a4....e per fortuna ora ho finito di scrivere....almeno si spera..
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Visto che l'interno è ancora smontato, inutile suggerirlo, proteggi l'interno portiere e l'interno dei fianchi posteriori con materiale protettivo (non ricordo il nome tecnico).
Per la carrozzeria i punti deboli riscontrati sulla Flavia coupè sono i parafanghi anteriori, gli scatolati dei sottoporta e posteriormente dietro i passaruote posteriori.

Buon lavoro!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Ciao
Si infatti sto aspettando a far fare i pannelli porta per questo motivo, quando sono pronto per andare in carrozzeria acquisto i fogli in catramina "vibragel" e faccio sia interni portiere che fondi, come del resto ho fatto ultimamente sulla mia appia e in questi giorni sulla mia 6oo del '55 che aveva estremo bisogno di cure di carrozzeria che per fortuna sto facendo da solo nella carrozzeria di un mio amico che mi presta le attrezzature.
L'unico punto dove non tocco nulla sono i fianchetti posteriori, alla fine l'interno non è smontato, sono solo i pannelli porta che sono solo appoggiati per facilitarmi poi nella loro rimozione...ma i fianchetti non li tocco a causa delle due strisce nere in plastica che ho paura che vadano a pezzi durante lo smontaggio.....
La Flavia presenta problemi grossi solo sul fondo anteriore che presenta diversi punti in cui la ruggine è passante, poi per il resto è sana...ha solo bisogno di una bella riverniciata e di una controllata generale perchè in alcuni punti ci sono dei segni di ruggine superficiale....
Durante i lavori di carrozzeria provvederò a trattare gli scatolati e a controllare tutti i punti nascosti per evitare sorprese spiacevoli in futuro...e a questo titolo provvederò ad iniettare prodotti appositi per la protezione degli scatolati...
Ho deciso di fare un lavoro che io chiamo "per la vita" e non un lavoro sommario per rivendere l'auto...perchè ho intenzione di portarmi nella fossa le auto insieme a me....8-) sperando che i miei eredi le curino come le ho curate io.....

ALLEGO FOTO DEI FONDI....UN BEL DAFARSI....MA NON IMPOSSIBILE

Immagine
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da dariodb »

Perché non posti le foto della palpebra via via che l'hai RIGENERATA con le "istruzioni per l'uso" ?
Io devo sempre "riempire" la mia della Berlina che per fortuna è integra e non deformata.
Ciao.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Quello della foto del coupè è nuovo...
Invece quello della berlina lo sto facendo in questi giorni...ho adoperato la schiuma di poliuretano espansa..e devo dire che il risultato è ottimo, nel senso che il cruscotto si è riempito ed indurito e non sfarina più, ovvio che però i segni e le deformazioni sono rimaste purtroppo, a quelle non vi è rimedio...
Devo ora passare alla palpebra che è un posto un pò difficile su cui lavorare...ora ho chiuso le giunture con il silicone nero e poi provo ad iniettare di nuovo il poliuretano espanso e vediamo come esce...
Per ora i presupposti sono ottimi e sembra che stia uscendo un'ottimo lavoro....a parte l'imbrattameno di mani e vestiti che con il poliuretano e il silicone è tremendo...
A presto allego foto e istruzioni, però prima voglio finire il lavoro per dare informazioni precise.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da dariodb »

Io sto ancora aspettando...
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”