Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Mercatino
Gallery
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Carissimo,
Avendo trovato lavoro non ho molto tempo per procedere, perchè parto da casa alle 5 di mattina e rientro alle 8 di sera....appena termino il cruscotto farò le dovute foto e le pubblicherò...non manca molto...
Ciao ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
dariodb
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25 dic 2008, 02:40

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da dariodb »

Ovviamente il mio "sto ancora aspettando..." era in tono scherzoso !
Grazie e buona giornata.
dario
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

...lo so Dario, infatti anche la mia risposta era un pò sarcastica...ma purtroppo tramite tastiera è difficile esprimere un tono o una cadenza particolare alla frase...e si potrebbe fraintendere...
Ci mancherebbe che avevo scambiato la tua risposta come una risposta seria...ho capito subito che mi stavi parlando in modo informale...
Cmq davvero cercherò di fare sto benedette foto, così da mostrarti il mio lavoro...che non è certo un capolavoro ma sicuramente meglio di prima...almeno spero....
Ora sono incasinato con il nuovo lavoro che spero proceda per molto tempo...ma per fare ciò devo darmi da fare se voglio tenermi l'impiego...e quindi ho messo un'attimo in secondo piano i restauri, che ora mi dedico il fine settimana e raramente la sera...cosa che prima invece facevo, ma ora il gallo canta alle 5 di mattina e non posso più permettermi il lusso di stare in officina fino alle 3/4 del mattino... 8-)
Ciao ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Francesco belloni
Messaggi: 57
Iscritto il: 22 dic 2008, 20:57

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Francesco belloni »

Ripesco un post di qualche tempo.....

Oggi ho provato a contattare la ditta Il confine perché volevo acquistare la parte superiore ed inferiore del cruscotto della mia flavietta.... Purtroppo non ne hanno più disponibili e non pensano anche per il futuro di riavere entrambi gli articoli! Peccato! E adesso? Sapete se erano gli unici o essite qualcun' altro che li riproduce?
Ciao Francesco
Francesco
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Michele »

Peccato! Non conosco altri nominativi, oltretutto non ricordo di aver mai sentito parlare di altri artigiani in grado di replicare i cruscotti.
Prova ad insistere, anche a me avevano detto che ci volevano mesi, e poi in poco tempo mi spedirono la merce (ne avevano uno completo in deposito)!!
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Stefano_Piacenza
Messaggi: 25
Iscritto il: 22 feb 2009, 21:16

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Stefano_Piacenza »

Io e mio padre avevamo acquistato una coupè 1500 del 1962 (una delle prime) ed ovviamente la plancia, in quanto imbottita con una schiuma di tipo non sintetico, si era tutta sfarinata; in pratica era rimasta solo l'intelaiatura interna e la parte esterna in finta pelle nera. Ho rifatto l'imbottitura utilizzando la schiuma poliuretanica, posizionando bene prima il telaietto metallico interno e quindi ho spuzzato la schiuma.
Alla fine poi ho dovuto rifilare internamente con un cutter la parte eccedente. Il risultato finale è stato comunque appezzabile.
Abbiamo venduto quell'auto tanti anni fa.......e da tanti anni abbiamo una coupè1.8i del 1968 che per fortuna non è afflitta da quel tipo di problema
VITFLAVIA
Messaggi: 317
Iscritto il: 10 ott 2014, 13:25

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da VITFLAVIA »

Ciao Francesco, sono anch'io alle prerse con il cruscotto!

In particolare devo rifare la parte nera che ospita la consolle dei comnadi ! Quella sotto il volante ....

Ti chiedo gentilemnte se riesci ad inviarmi quanti più dettagli/immagini/misure ecc...ecc... della sola parte inferiore nera che ospita appunto la consolle....

Se non ti disturbo troppo ti ringrazio e se preferisci ti do mio inidirizzo mail ....

Vittorio
Vittorio
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da poti francesco »

Per quanto riguarda il cruscotto superiore,la cosidetta palpebra,ho avuto anche io le stesse difficoltà nella parte inferiore degli strumenti,a causa dello spazio tra il legno e il canotto dello sterzo;ho finanche prvato ad abbassare di qualche mm il piantone,ma evidentemente non era possibile;alla fine,forzando in vario modo,ce l'ho piazzato,ma comunque nel punto critico si è ridotto un pò lo spessore,cosa che in origine non dovrebbe essere.
Ora mi trovo nella scelta di sostituirlo con uno nuovo della ditta di Trento,l'unica che lo riproduce;ciò per ottimizzare la situazione,attualmente non ottimale per un paio di fessure sul mio originale,che nonostante molti tentativi,pur avendole colmate,sono visibili e certo non belle da vedere.
Oltre il costo da mettere in preventivo,mi chiedo se col nuovo avrò le stesse difficoltà,come pare sia capitato già a qualcuno del forum,e doverlo riadattare .Qualcuno del forum ha montato questo cruscotto riprodotto?Che risultato ha ottenuto?Francesco
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: Cruscotto lancia flavia coupe' ( fai da te )

Messaggio da leggere da Didi »

Caio Francesco, ho visto adesso il tuo post, io ho comprato e fatto montare dal mio carrozziere il cruscotto in questione (palpebra superiore)e devo dire che il risultato e’ ottimo, molto calzante e anche molto bello a vedersi. Naturalmente il prezzo non e’ da saldo ma…
Buona serata.
Pierluigi.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”