iniezione meccanica KUGELFISCHER

Mercatino
Gallery
gilberto
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 mar 2012, 14:21

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da gilberto »

salve sono gianni da trieste per cortesia volevo sapere
se e' possibile avere il manuale per tarature e regolazioni
della pompa meccanica d' iniezione KUGELFISHER montata
sulla BMW 2002 TII
GRAZIE GIANNI
Michele
Messaggi: 809
Iscritto il: 21 dic 2008, 19:41

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da Michele »

Caro Gilberto,
la tua richiesta dovrebbe essere postata su "altre marche" mi rendo conto che quella pompa sia un po' particolare.
Quindi non "modero" lasciando qui la tua richiesta di supporto.
Vorrei augurarmi che non si aggiunga qualche possessore di Peugeot 404 iniezione che montava sempre una pompa simile! ;)
Michele
Moderatore sezione "Burocrazia e dintorni"
Vecchia guardia
Messaggi: 999
Iscritto il: 03 dic 2009, 02:31

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da Vecchia guardia »

Da quello che so la peugeot 404 montava la testata idraulica identica a quella delle nostre flavia...invece per la bmw non saprei dirti, è simile ma non uguale, io ho il manuale per l'iniezione ma della flavia.
Ciao
Matteo
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da poti francesco »

La benedetta pompa,come è noto,fu montata da numerose marche compreso Fiat/Abarth.qualcuno del forum sa se,in qualche modello sia stata montata una versione analoga a quella della lancia Flavia,e pertanto vicariabile?ciò potrebbe facilitare la reperibilità(e magari i costi),di qualche usato da cannibalizzare,come anche di officine specializzate nella revisione.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Francesco,

anche le Peugeot 404 e 504 montavano una pompa PL004 ma con tarature e corpo differenti. Alcune parti sono comuni (vedi la testa idraulica) ma credo che le Peugeot ad iniezione siano, perlomeno in Italia, ancor più rare delle Lancia. Gli iniettori sono uguali per tutte, Lancia, Peugeot, Ford, BMW. Mercedes, Porsche... e li puoi trovare nuovi ordinandoli presso le concessionarie delle ultime tre marche citate.
Per quanto riguarda le officine specializzate, esse si contano sulle dita di una mano, personalmente mi sono appoggiato ad un amico pompista e mi sono attrezzato di tutto ciò che serve per la taratura e la revisione realizzando anche l'attrezzatura per le prove sul suo banco moderno. E mi sono divertito un sacco!

Un caro saluto

Giovanni
tetrissnc@libero.it
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 lug 2022, 23:08

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da tetrissnc@libero.it »

Buonasera , vi chiedo cortesemente se potete inviarmi una copia del manuale della iniezione meccanica kulgerfischer .
Vi ringrazio,
Sauro.
Questa è la mia Mail :
tetrissnc@libero.it
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Sauro,

scusa se mi permetto, qui ormai siamo rimasti in pochi e praticamente ci conosciamo tutti. Ti sei iscritto al forum il 18 e contestualmente chiedi un manuale di difficile reperimento, in ciò nulla di male ma, che ne diresti di una piccola presentazione?

Un caro saluto

Giovanni
liistro
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 apr 2023, 10:31

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da liistro »

buongiorno cortesemente se potete inviarmi una copia del manuale della iniezione meccanica kulgerfischer .
grazie mille liistrovincenzoelettraut@tin.it
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buonasera Liistro,

cortesemente dai un'occhiata al messaggio precedente al tuo.

Un caro saluto

Giovanni
liistro
Messaggi: 5
Iscritto il: 28 apr 2023, 10:31

Re: iniezione meccanica KUGELFISCHER

Messaggio da leggere da liistro »

buongiorno giovanni ho letto quello che dici ma la mia presentazione l'ho fatta.
se ci sono altri problemi dimmelo
ho varie documentazioni di iniezioni bosch ma questa mi manca e fra non molto mi dovrebbe arrivare una vettura da guardare.
se è possibile averla ti ringrazio liistro
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”