idroguida su flavia sport 1.8

Mercatino
Gallery
divos

idroguida su flavia sport 1.8

Messaggio da leggere da divos »

Vorrei sapere se è possibile montare su una Flavia Sport 1.8 del '66 una idroguida, visto che l'auto in questione ne è sprovvista ed anche quanto laborioso possa essere tale intervento. Su una granturismo come la Flavia sicuramente l'idroguida darebbe ancor di più il piaciere di guidare tale vettura anche nel traffico cittadino.
Grazie Ivano
giangiacomo ricca

Re: idroguida su flavia sport 1.8

Messaggio da leggere da giangiacomo ricca »

Penso quale appassionato di vecchia data,che commetteresti un errore madornale se andassi a modificare la meccanica,inserendo il servosterzo su una zagato,tra l'altro andresti incontro a una netta svalutazione del veicolo non più originale,manco a sognarsi l'omologazione ASI,e ritengo che avendo variato le caratteristiche del veicolo dovresti sottoporre la vettura al collaudo del DPT con annotazione sulla carta di circolazione.Cosa dovrei dire io che guido senza troppa fatica una 1.8 berlina del'64!se non sbaglio la zagato è molto più leggera della berlina!
divos

Re: idroguida su flavia sport 1.8

Messaggio da leggere da divos »

Non voglio commettere nessun errore del genere,
mi è venuta questa curiosità leggendo le pagine sulla flavia presenti su questo sito (www.viva-lanciaa.com/flavia). Volevo vedere se per caso alcuni modelli di Flavia Sport erano usciti di fabbrica con questi optional. Personalmente, ma questa è solo una mia opinione non verificata, non credo che ci siano problemi a fare questa modifica, essendo già prevista per gli altri modelli che adottano la stessa meccanica (potrebbe essere già compresa in alcune fische), inoltre credo che non sia necessario neanche un collaudo, ma ripeto questa è solo la mia opinione.
Il fatto è che guidare questa flavia è veramente uno spasso, ti da proprio la senzazione che è lei il puro concetto di granturismo e quindi optional come l'idroguida e l'aria condizionata (che ho ritrovato montati su una flavia 2000) non farebbero altro che aumentare questa sensazione
Ti ringrazio per la tua risposta.
Ivano
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”