Telaio Flavia coupè 1800

Mercatino
Gallery
Adriano

Telaio Flavia coupè 1800

Messaggio da leggere da Adriano »

Salve, qualcuno sa dirmi dove è stampato esattamente il numero di telaio, vorrei confrontarlo con quello iscritto sulla targhetta,grazie in anticipo a tutti.
daniele

Re: Telaio Flavia coupè 1800

Messaggio da leggere da daniele »

Occorre aprire il cofafano motore. Il numero di telaio è impresso sul fondo del canale gocciolatoio
ricavato sul rivestimento superiore, per capirci meglio dove è montato il braccio tergicristallo DX.
Non dovresti avere difficoltà a meno che la vattura sia stata più volte riverniciata.
cordiali saluti
daniele
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: Telaio Flavia coupè 1800

Messaggio da leggere da poti francesco »

tornando sull'argomento punzonatura del telaio,nel mio caso,flavia coupè 1800 i.anno 1965,non si riesce a leggere i primi due numeri,mentre è ben chiaroil numero telaio corrispondente a quello scritto sul libretto.Qualcuno che si è imbattuto nel problema,mi sa dire quanti numeri compongono la punzonatura?i primi numeri corrispondono a 815?ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una risposta.Francesco
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Telaio Flavia coupè 1800

Messaggio da leggere da grifo63 »

Buongiorno Francesco, si è corretto, il primo gruppo si riferisce al modello; precisamente dovresti trovare questo formato:

p 815.xxx | nnnnn | OM oooo OM

dove p è lo scudettino di punzonatura, xxx il tipo telaio, nnnnnn numero di serie, oooo il numero di omologazione
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: Telaio Flavia coupè 1800

Messaggio da leggere da poti francesco »

Grazie per la precisa informazione;mi viene richiesto per il cert.ril.storica.Nel caso probabile che non riesca ad evidenziarli tutti,ti pare verosimile che non possa fare la richiesta di certificazione?Capisco l'omologazione,ma il solo certificato mi sembra una esagerazione,visto che mancherebbero solo 2 numeri.Che ne pensi?Francesco
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Telaio Flavia coupè 1800

Messaggio da leggere da grifo63 »

Buongiorno Francesco, con certezza non saprei dire ma mi sembra un problema secondario; se poi si tratta dei primi due numeri a sx per una Flavia non c'è dubbio quali siano e se chi è preposto alle pratiche non la riconosce è meglio che cambi mestiere.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”