Specchietto parasole

Mercatino
Gallery
Salvatore Sabatino

Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Salvatore Sabatino »

Cari amici,
ho una meravigliosa Lancia Flavia coupè 1.8i del 1966 (visibile sul sito: http://www.classicars.supereva.it/) in perfette condizioni, ma ad essa mancano due miseri particolari: lo specchietto di cortesia agganciato con due clips al parasole lato passeggero ed il coperchietto nero della manopola leva alzavetro destro. Qualcuno di voi sa come recuperarli? Purtroppo io non ci sono ancora riuscito.
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi. La mia e-mail privata è visibile.

Grazie a tutti e ciao
Salvatore
federico

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da federico »

Molto bella complimenti.
Però dalle foto non si vede la scritta "iniezione" sopra la targa,
la cupè montava la scritta lunga, larga quasi tutto il bauletto.
Non mi risulta invecie ci fosse la scritta flavia, anche nel manuale lancia non c'è, che dalle foto risulta affianco alla targa, quella sembra l'apliche della berlina.

Il colore mi sembra che sia il grigio Nevada, anche perchè i colori grigio metallizzato erano grigio Nevada e Maya, almeno per quel che mi risulta sulla scheda dell'ASI.
Sabatino Salvatore

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Sabatino Salvatore »

Caro Federico, la scritta iniezione posta sopra il portatarga c\'è, eccome.
Le foto non le rendono giustizia ed il colore non sembra neanche grigio. In ogni caso è proprio grigio Agnano metallizzato; nel 1966, come riportato su \"Quattroruote\" di settembre dello stesso anno (che io possiedo) a pag. 136, gli unici colori metallizzati erano il grigio Maya ed Agnano.
Per quanto riguarda la scritta Lancia Flavia 1.8 applicata a destra della targa devo dirti che ti sbagli; infatti la stessa era presente sin dalle origini (in quel caso senza 1.8, aggiunto quando la motorizzazione passò da 1500 a 1800). Ciò è visibile sia a pag. 66 del \"Quattroruote\" di dicembre 1961 (in mio possesso), in cui veniva presentata la versione coupè della Flavia, che alle pagg. 86-87 del \"Quattroruote\" di luglio 1964 (sempre in mio possesso), in cui veniva presentata la versione 1800 a carburatori.
Naturalmente altre foto esplicative le trovi anche alle pagg. 74-75 di \"AutoCapital\" di luglio 1986, a pag. 42 di \"Ruoteclassiche\" di novembre 1993, a pag. 211 di \"Auto\" di marzo 1996, a pag. 71 del \"Ruoteclassiche\" di settembre 1997 e a pag. 39 di \"Auto Motor und Sport\" del 13 luglio 1963, tutte riviste che possiedo e che conservo gelosamente.
Grazie per i complimenti alla Flavia.

Saluti
Salvatore
Rally68

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Rally68 »

Ti consiglio di contattare CAVALLITTO a Torino.
Se non c'è l'ha lui..................

Inoltre ho visto che hai il restrovisore esterno.
Strano non era previsto ( ho controllato 4ruote del '64 con la prova della macchina ).
Io ne stò valutando una ed anche lei lo monta e non capisco il perchè ( 1800 carburatori del '65 ).

Ciao
Paolo
Sabatino Salvatore

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Sabatino Salvatore »

La mia vettura monta lo specchietto retrovisore sinistro perchè lo prevede il Codice della Strada, altrimenti non potrebbe circolare. Ecco perchè anche la vettura per la quale sei in trattativa lo monta.
In ogni caso quello montato sulla mia Flavia è dell'epoca. E' vero che sulle foto delle riviste da me menzionate ne risulta sprovvista, ma volendo lo si poteva montare after market.
Se tu ci fai caso, anche le vetture anteguerra montano gli indicatori di direzione anteriori e sui parafanghi anteriori, allora non previsti, ma col passare degli anni e con le varie modifiche apportate al Codice della Strada si sono dovute adeguare. L'importante è che non si facciano pasticci con oggetti moderni.

Ciao
Salvatore
Giangiacomo

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Giangiacomo »

Leggi se vuoi, la mia risposta nella sezione relativa alla Flaminia.

Cordiali saluti.Giangiacomo
Antonio

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Antonio »

Ciao Salvatore, se per caso i pezzi che ti mancano sono montati anche sulla berlina Flavia 1800 iniezione, posso vedere se li ho io.
Ho una macchina ferma da tempo che - come qualcuno nel forum già sa - aspetta solo una decisione di più eredi per essere portata fuori da un garage polveroso.
fammi sapere, casomai mandami una foto dei pezzi.
ciao.
Sabatino Salvatore

Re: Specchietto parasole

Messaggio da leggere da Sabatino Salvatore »

Purtroppo non vanno bene, sono diversi. Ci vorrebbe proprio una coupè.
Ti ringrazio tantissimo lo stesso.
Ciao
Salvatore
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”