cerco flavia coupè 1800 1° serie

Mercatino
Gallery
stefano

cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da stefano »

Cerco flavia coupè 1800 1° serie solo se omologata ASI o in condizioni originali più che perfette
lancistadoc

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da lancistadoc »

quanto vuoi spendere?
se vuoi una macchina più che perfetta devi spendere non meno di 10.000 euro!
stefano

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da stefano »

Non vorrei sbagliarmi, ma quando si fa un affare si parte dalla macchina non dall'importo.
lancistadoc

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da lancistadoc »

sono d'accordo con te parzialmente... la richiesta economica (nel 90% dei casi) già da una prima idea delle condizioni di un'auto d'epoca in vendita. Chi è cosciente di avere un'auto che vale non la vende certo al prezzo ruoteclassiche. Di flavie coupè più che perfette, come dici tu, ne ho viste pochissime e chi ce l'ha non la molla certo per 7.000 euro, a meno di un colpaccio di fortuna, vale a dire quando il venditore è un'incoscente (una razza quasi estinta) oppure ha bisogno di denaro liquido immediato. In tutti gli altri casi, la gente si informa e poi stabilisce un prezzo congruo o più che congruo. I restauri veri, quelli rispettosi dell'originalità dell'auto, per intenderci, costano un sacco di soldi. Per cui chi ha restaurato l'auto in maniera professionale per riprendere una parte del denaro che ha speso no può che vendere l'auto a un prezzo di molto superiore ai prezzi ruoteclassiche. Poi ci sono le auto che non hanno subito restauri radicali, e sono originali e molto ben conservate: in questo caso le richieste economiche non sono minori al caso precedente: va a a trovare una flavia che ha gli interni originali e conservati in modo perfetto! chi ce l'ha ne è sempre consapevole e richiede un prezzo congruo.
Ergo, nel 90% dei casi per 7.000 euro trovi solo "paccottiglia".
ciao.
HFil

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da HFil »

da futuro interessato.... mi sbaglio o comunque almeno tra la Flavia la quantita di "robaccia" (cioè auto rimesse insieme alla bene meglio) è inferiore rispetto ad altre auto d'epoca? (Fulvia, Alfa varie, 500, ßMontecarlo, Porsche ecc). Ho l'impressione che la Flavia essendo in genere passata in mano piu facilmente a persone che l'hanno trattata bene e non struccazzata. sfruttatata come auto stra-quotidiana, ecc... fa si che mediamente la qualita di Flavia ancora buone sia un p piu alta che non altre auto.. possibile?
stefano

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da stefano »

mi trovate pienamente d'accordo !
In effetti la Flavia è generalmente passata per mani di gente matura e il tipo di vettura si è poco o niente prestato a sostituzioni varie o allestimenti particolari.
Per quanto riguarda Lancistadoc, in effetti sono stato poco felice nel mio post ma solo per cercare di essere più conciso possibile. Sostanzialmente diciamo la stessa cosa, è la macchina a fare il prezzo non certo RC o simili che possono dare solo una indicazione di massima.
Piuttosto, invece di ....................perchè non mi trovate la Coupè ????
Salutoni a tutti i VIVAisti
lancistadoc

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da lancistadoc »

trovare una bella flavia, come ho detto, non è facile... la settimana scorsa nè ho vista una blu lancia 1.5 doppio carburatore su www.lanciaflavia.it che sembrava veramente bella (interni splendidi), ma sembra che il proprietario non la venda più, si è pentito di averla messa in vendita.
stefano

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da stefano »

A chi lo dici; pensa che il mese scorso me ne he scappata una meravigliosa. Era a Roma e dovevo solo decidere quando andare a prenderla, avevamo concordato tutto ma all'improvviso il proprietario mi chiama perchè appena ha comunicato la vendita agli amici del suo club ha rischiato di farsi sbranare.
Morale della favola, ha dovuto venderla nell'ambito del club.Comunque aspetto ancora un pò,poi penso che opterò per un meno nobile Fulvia Sport Zagato 1600 che tra l'altro in garage mi starebbe pure più comoda. Quella 1500 ( pur preferendo il 1800 ) l'avevo contattata. Se trovi qualcosa che valga fammelo sapere. Grazie
Pierluigi T.

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Ciao Stefano, ce n'è una in vendita su Ebay proprio ora, 1500 del 63, con partenza asta da 5500 euro.
Prova a darci un'occhiata.

Cosa pendi invece di quella rossa 1500 targata TV11...... su lanciaflavia.it ? Sembra costosetta ma mi attira .

ciao
Pierluigi
lancistadoc

Re: cerco flavia coupè 1800 1° serie

Messaggio da leggere da lancistadoc »

con tutto il rispetto... una flavia con il colore rosso è davvero sprecata... il rosso è da alfisti, o al max va bene per una fulvia coupè o una flaminia zagato, ma è un colore "offensivo" per un'elegantissima lancia flavia coupè a mio parere...
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”