Pagina 1 di 1

Vernice flavia sport

Inviato: 13 apr 2004, 07:43
da Michele
Salve a tutti, c'e' un mio amico che possiede una flavia sport 1.8.
La macchina e' abbastanza bella, considerando che non ha mai avuto un restauro completo, ma da qualche anno a questa parte comincia a scagliarsi la vernice sui bordi inferiori del parabrezza, del lunotto posteriore e sui bordi del cofano anteriore.
In questi posti il colore si toglie a scaglie mettendo in luce l'alluminio della carrozzeria.
La parte inferiore della carrozzeria, soprattutto i passaruota, presenta solo qualche piccola bolla ma niente di particolarmente grave.
Il proprietario ha chiesto a me se potevo dargli un consiglio se era il caso di riverniciare tutta la vettura oppure solo le parti in cui il colore si e' tolto.
Io rivolgo a voi la domanda non essendo proprietario di una simile auto o di altra lancia con carrozzeria in alluminio.
Se fosse il caso di riverniciare tutta la vettura come si potrebbe fare per togliere il vecchio colore? Si devono usare dei solventi particolari? E poi quale sottofondo si deve usare sull'alluminio per poi fare la verniciatura? Come vernice si puo' usare la solita per carrozzerie in acciaio o si deve usare un prodotto diverso?
Per ultimo vorrei sapere se sapete indicarmi qualche sito in cui poter vedere qualche foto di questa auto che a me piace tantissimo.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilita' e per il bellissimo forum Lancia.
Un saluto a tutti e viva Lancia!!!
Michele.

Re: Vernice flavia sport

Inviato: 21 apr 2004, 18:39
da BluLancia
Salve Michele,
invia una mail a carlostella@libero.it (lui di solito guarda la sezione del forum -Fulvia) e ti saprà dare degli utili consigli.
Ha anche un amico carrozziere particolarmente esperto in Flavia Sport.
ciao
Nicola