Informazioni su flavia da rally

Mercatino
Gallery

Moderatore: grifo63

Rispondi
Luca San

Informazioni su flavia da rally

Messaggio da Luca San » 06 apr 2004, 20:21

Saluti a tutti, nel mio eterno girovagare in cerca di antiche lancia mi sono imbattuto in 2 flavia coupè parecchio interessanti. Entrambe sembrano essere decisamente preparate. Di una il carrozziere che ce l'ha (abbandonata in giardino da non si ricorda quanti anni) mi ha detto che aveva partecipato alla mille miglia (ma non credo sia possibile) o comunque a qualche gara importante (ma non si ricordava); in effetti ha un serbatoio supplementare enorme (quindi gare lunghe) e fari supplementari, è assettata, alleggerita, insomma da corsa. Non so altro.
L'altra è praticamente nelle stesse condizioni ma monta una gabbia interna tipica da rally, vetri in plexiglass, cerchi sportivi interni corsaioli, ma in più ha fuori stampato il nome del presunto pilota: S. Cusma. Puo essere? Che sia uno di voi lancisti del forum? Cmq mi hanno detto che il proprietario l'ha abbandonata lì da anni.
Ah, tutte e due sono in condizioni di carrozzeria almeno buone (solo un pò sbiadite) ma non so il resto come sia.
Voi che ne pensate? se avete informazioni o idee per capirne di più, fatemi sapere. Giovedì 8 andrò a informarmi sui prezzi (in caso le vendano), e se è il caso darò tutte le informazioni a chi le volesse salvare! Ovviamente una preferirei tenerla io... ciao a tutti
Luca

Corrado

Re: Informazioni su flavia da rally

Messaggio da Corrado » 06 apr 2004, 21:11

Ciao
alla mille miglia non credo (visto che l'ultima edizione fu nel 57) forse in qualche rievocazione (dal 77 in avanti), quindi più probabile un passato sportivo recente da storica piuttosto che un passato sportivo "originario"... Anche Cusmà (Salvatore) è un pilota che ha partecipato a manifestazioni rievocative, quindi anche qui un passato sportivo di un certo tipo... comunque interessante la tua scoperta.
Ciao
Corrado

Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”