n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Mercatino
Gallery
LUIGI

n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da LUIGI »

Possiedo una Lancia 2000 coupè HF reimmatricolata nel 1991 a Torino(anno di prima immatricolazione con targa CE il 1973)dal 1999;mentre mi accingevo ad avviare le pratiche per un'omologazione o quanto meno per un'iscrizione ASI(anche se il modello è ormai esente bollo) mi sembra di aver notato una discordanza tra il n°del telaio presente sia sul libretto che sulla targhetta riassuntiva con il n°di telaio punzonato: il primo è 1952 ,il secondo 729.
Come devo comportarmi?Comporta ciò dei divieti di circolazione?L'omologazione ASI è compromessa?
Il n°729 punzonato sarà forse un n°della Pininfarina ma è strano perche è preceduto dal codice del modello così come si verifica nellla targhetta riassuntiva.
Grazie a chi vorrà darmi informazioni in merito.

Ciao Luigi
PIERLUIGI

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da PIERLUIGI »

Caro amico, ti posso dare una risposta a livello di numeri:
Esemplari prodotti 2000hf 1229
Numero dei telai da 1000 a 2229 ( il tuo 1952 ci sta )
Numero di identificazione vettura 820436.
Quindi 729 non so proprio da dove esca fuori!!!
Devi assicurarti che il numero sul libretto e quello stampato sulla carrozzeria ( si trova nel bordo di scolo
dell'acqua del cofano anteriore lato passeggero) siano uguali per essere tranquillo!!!
La targhetta azzurra applicata nel vano motore dovrebbe riguardare la Pininfarina.
Spero di esserti stato utile. Ciao!!!
LUIGI

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da LUIGI »

GRAZIE PIERLUIGI PER LE TUE PREZIOSE INFORMAZIONI
andrea

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da andrea »

Confermo che la targhetta azzurra era della Pininfarina. I numeri dovrebbero essere uguali, ma la targhetta avvitata non fa fede alcuna per l'omologazione o la revisione... nel dubbio consiglio comunque di rimuoverla.... non si sa mai.. comunque in assoluto fa sempre fede il numero stampigliato sul telaio...
saluti
Mario

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da Mario »

Ciao anche io possiedo una Lancia 2000 coupè immatricolata nel 73; mi servirebbe sapere dove si trova esattamente il n°di telaio punzonato, che è diverso da quello presente sulla targhetta presente sul passaruota che porta il n° di matricola scritto sul libretto.
Purtroppo all'atto dell'iscrizione della mia auto come auto d'epoca, mi è stato richiesto anche il n° telaio punzonato che però non riesco a trovare. Ti sarei grato se riuscissi a darmi una desxcrizione quanto più dettagliata per cercare di trovarlo.
Ciao e grazie.
PIERLUIGI

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da PIERLUIGI »

Caro Mario, se vai a leggere la mia risposta a Luigi del 27/2/03 troverai la risposta al tuo quesito.

APRI IL COFANO MOTORE, A LIVELLO DEL TERGICRISTALLO DESTRO DOVE C'E' IL
BORDO DI SCOLO DELL'ACQUA SI TROVA IL NUMERO DI TELAIO PUNZONATO, SE
L'AUTO E' STATA RIVERNICIATA A VOLTE NON SI LEGGE BENE.
Spero di essere stato chiaro,altrimenti ci risentiamo. Ciao!!!
Pietro

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da Pietro »

Caro Luigi, anchio ho dovuto reimmatricolare una lancia 2000 coupe hf iniezione del 1971proveniente da Monaco l'anno scorso e fortunatamente non ho avuto assolutamente problemi, comunque io mi sono rivolto a delle persone veramente competenti se hai bisogno puoi chiamarmi al numero 349/7769214 mi chiamo Pietro e saro' a tua disosizione. saluti
Pietro

Re: n°di telaio e punzonatura su LANCIA 2000 coupè HF pininfarina

Messaggio da leggere da Pietro »

Caro Luigi, anchio ho dovuto reimmatricolare una lancia 2000 coupe hf iniezione del 1971proveniente da Monaco l'anno scorso e fortunatamente non ho avuto assolutamente problemi, comunque io mi sono rivolto a delle persone veramente competenti se hai bisogno puoi chiamarmi al numero 349/7769214 mi chiamo Pietro e saro' a tua disosizione. saluti
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”