palpebra cruscotto flavia

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da poti francesco »

Dopo un costoso e inutile intervento di riparazione,si fa per dire,di un paio di fessure sulla palpebra del cruscotto della flavia coupè,queste si sono prontamente riaperte già nella fase di montaggio;per la verità mi era stato anticipato quest'evento.Ho provveduto io stesso a colmare le fessure con gomma liquida,migliorando la situazione,ma non più di tanto.Avrei pensato,passatemi la spudorataggine trattandosi delle nostre care creature,di usare una pellicola spray color nero opaco,peraltro rimovibile se il risultato non fosse ottimale.Francamente qualche esitazione ce l'ho e pertanto cerco nel forum un parere o magari conoscere un'esperienza simile.Che ne pensate?
Didi
Messaggi: 90
Iscritto il: 02 gen 2009, 14:49

Re: palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da Didi »

Ciao, io nella mia Flavia coupe’1800 prima serie che come quasi la totalità’ delle vetture aveva perso la forma a causa dello sgretolamento dell’imbottitura , ho sostituito la palpebra con una rigida rifatta su campione da un’azienda in Trentino al costo di 400 euro.
E’ fatta benissimo e monta alla perfezione.
Buona serata.
Pierluigi.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da poti francesco »

conosco la ditta che suggerisci e la riproduzione che vendono mi dicono,a 600 €.con quello che ho speso fino ad oggi non guarderei alla spesa,ma solo l'idea di dover rismontare il suo e rimontare questo,rigido,in vetroresina,col rischio che non calzi bene e mi crei uleriori problemi,per il momento non lo prendo in considerazione.Peraltro il suo,montato,non è imguardabile,salvo due righe dovute a fessure che,per quanto ho fatto,risultano ben evidenti.
la verniciatura con un prodotto adeguato potrebbe renderle meno visibili.Questa è la ragione per cui sto cercando pareri su questa soluzione.grazie comunque,Francesco
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, anche se non si dovrebbe fare pubblicità sul forum permettetemi di promuovere questa azienda del trentino che persevera a riprodurre questi particolari della Flavia e a quanto mi risulta è l'unica che è capace di eseguirli perfettamente; io avevo quello della berlina abbastanza deformato; come saprete sono ben 9 pezzi di forme abbastanza complesse. Non c'era niente da fare, guidavo ed invece di guardare la strada mi cadeva sempre l'occhio su quel povero cruscotto; mi sono arrovellato per anni su come ripristinarlo ma senza mai trovare una soluzione decente, poi mi sono deciso è ho comprato il set completo, spendendo una discreta cifra, ma devo dire che non me ne sono pentito, la qualità è ottima e perfettamente simile all'originale. Non posso che consigliarti di fare lo stesso abbandonando soluzioni ed idee posticcie.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da poti francesco »

Ti ringrazio;purtroppo ha la preoccupazione che nel montarlo si possano avere problemi di allineamento soprattutto sol canotto dello sterzo e se non dovessi riuscire a metterlo su,poi avrei perso il vecchio che nel frattempo si sarà rovinato di più ,e i soldi del nuovo.Questo modello in resina è molto rigido?presenta gli stessi perni con vite per montarlo sulla plancia?Hai per caso una foto prima del montaggio?
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, no, purtroppo non ho delle foto foto dei pezzi sciolti, comunque non si tratta di riproduzioni in resina ma bensi di polietilene espanso (o qualcosa di simile) preformato su cui è applicato lo skai e con dei bulloni di fissaggio annegati nel materiale ove necessario. Il tutto forma un assime compatto e semirigido ma che tuttavia conserva la giusta flessibilità ed adattabilità al supporto sottostante.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: palpebra cruscotto flavia

Messaggio da leggere da poti francesco »

bene,grazie,probabilmente opterò per questa soluzione.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”