Che stupidi i Lancisti ;-)

Mercatino
Gallery
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Che stupidi i Lancisti ;-)

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno a tutti,

Questo è un post volutamente polemico nei confronti della stragrande maggioranza dei c.d. Lancisti.

Ruoteclassiche n°396, Dicembre 2021 pagina 36: "...la 250SWB si conferma di una cattiveria mostruosa: raggiunge in un attimo i 280 di tachimetro ed il gas non è a tavoletta, la frenata è eccezionale grazie ai dischi Dunlop...".
Come avrete capito nell'articolo si parla della splendida Ferrari 250SWB del 1960 ed i suoi freni Dunlop sono, fatto salvo un minimo incremento di diametro dei cilindretti anteriori su alcuni modelli giustificato dalle velocità e dalle potenze in gioco, i medesimi e tanto vituperati Dulop installati sulle nostre Flaminia, Flavia e Fulvia.
Va bene che l'erba del vicino è sempre più verde ma perchè i freni Dunlop, le iniezioni Kugelfisher ed altri particolari che non sto ad elencare sono eccezionali su altre auto (spesso milionarie o comunque estremamente più quotate delle nostrre) e fanno schifo e sono fonte di insormontabili problemi quando sono installati sulle nostre Lancia (che li hanno resi disponibili, spesso in anteprima, su auto molto meno costose e destinate ad un uso normale)?
Forse il fatto che, salvo un limitato numero di modelli, le Lancia siano poco apprezzate e valutate dipende proprio dai Lancisti che anzichè farsi un vanto di determinati particolari e caratteristiche delle proprie vetture lie disprezzano.
Come diceva il grande Renzo Arbore: meditate gente, meditate...
Un caro saluto a tutti.
Giovanni
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Che stupidi i Lancisti ;-)

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao Giovanni, non so se è proprio così e se invece chi disprezza la tecnica Lancia possa essere definito Lancista o piuttosto incompetente, credo più il secondo caso.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”