silentblock trapezi

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

silentblock trapezi

Messaggio da leggere da poti francesco »

Qualcuno del forum si è trovato a dover sostituire le boccole con ingrassatore dei trapezi della sospensione della flavia cupè?vengono consigliati dei kit senza ingrassatore,in alternativa alla sostituzione della parte in gomma degli originali.In ogni caso si può ricorrere a quelli commerciali,di analoghe misure,per contenere il costo di quelli pseudo originali ?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: silentblock trapezi

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,

è il solito dilemma, mantenere l'originalità o no? Nella fattispecie, visti i kilometraggi medi delle nostre amate, credo che il dubbio se mantenere o meno l'ingrassatore sia superfluo, quanto tempo impiegherai a raggiungere il kilometraggio che renderà necessario un nuovo ingrassaggio? Quando raggiunto, sarà una buona occasione per controllare le "pudenda" dell'auto ;-)
Personalmente manterrei tutto come in origine, sulla mia coupè ho fatto l'esperuimento di montare boccole rigide in teflon con l'anima di metallo (mantenendo l'igrassatore), tipo quelle che si usano sulle Fulvia HF nei rally storici, danno un più di precisione allo sterzo ma in cambio di una maggiore rigidità, non so se rifarei l'esperimento.
Se trovi silenblock commerciali compatibili posta i riferimenti, sicuramente qualcuno potrà essere interessato.

Un cordiale saluto

Giovanni
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: silentblock trapezi

Messaggio da leggere da poti francesco »

Caro Giovanni,ho inoltrato una richiesta al solito cavallitto,che mi ha confermato di avere dei kit nuovi per i trapezi superiori e inferiori.dovrò decidere anche sentendo cosa ne pensa il meccanico.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”