iniettore o pompa?

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

iniettore o pompa?

Messaggio da leggere da poti francesco »

come ho gia segnalato in un precedente post,la mia flavia continua ad andare a tre;controllato candele,una è abbastanza sporca.Controllato la compressione,normale su ogni cilindro;toglindo il cavo corrente alla candela che si presentava sporca,non si percepisce alcun cambiamento,anche se la corrente orriva(c'è scintillio sul capo della candela.In pratica quel cilindro non funziona.Mi chiedo,anzi mi appello alla vostra esperienza,può trattarsi di un problema all'iniettore,che tra l'altro a suo tempo fu testato e trovato in buone condizioni,o più probabilmente alla pompa?
In realtà avevo già in programma di farla revisionare a Roma al centro Bosch più volte segnalato nel forum,ma interpellati mi hanno chiesto la macchina per verificare un pò tutto,cosa che mi comporta difficoltà e costo per il trasporto.Questo fa quanto mi dissero prima che constatassi il mancato funzionamento di un cilindro.Ora mi chiedo:se l'auto va abbastanza bene nonostante vada a tre i sospetti si accentrano su un pompante presumo in modo inequivocabile?in tal caso faccio smontare la pompa e gliela invio per la revisione?In alternativa può essersi tappato l'iniettore?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: iniettore o pompa?

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Francesco,
Le diagnosi sono difficili da fare dal vivo, figurati a distanza...
Se avevi fatto controllare gli iniettori ed hai provveduto ad installare nuovi filtri carburante, si presume che gli iniettori siano ok.
Tieni conto che hai per le mani un'auto che ha più di 50 anni, lascia perdere le pezze, fai revisionare tutto da un'officina specializzata.
Un caro saluto
Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”