silenziatore finale

Mercatino
Gallery
vox1
Messaggi: 100
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

silenziatore finale

Messaggio da leggere da vox1 »

Ciao, allego una foto della "marmitta" sbagliata che mi ritrovo installata. cerco una foto di come deve essere l'attacco di quella corretta in quanto essendo praticamente nuova vorrei capire se e' semplice fare un attacco e saldarglielo su in modo da evitare un nuovo acquisto ! Quel filo di ferro che c'e' al momento non ho capito cosa serve... verifichero' smontandola ! E' una 815.330 . Grazie !
Allegati
PHOTO-2021-01-27-22-22-28.jpg
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: silenziatore finale

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao Vox1, il fissaggio della marmitta deve consentire il funzionamento pressochè assiale e quasi verticale del supporto elastico che nel tuo caso, fil di ferro a parte, sembra invece costretto a lavorare malamente; a proposito quel fil di ferro è stato messo perchè probabilmente non si sono fidati della tenuta del supporto stesso, tuttavia si tratta di una pessima idea in quanto viene a mancare la sospensione elastica della marmitta stessa.

Se per sicurezza volessi cambiarlo ti allego la foto di una versione con forma diversa facilmente reperibile sul mercato
Allegati
supporto marmitta.JPG
supporto marmitta.JPG (20.97 KiB) Visto 1567 volte
marmitta flavia.JPG
marmitta flavia.JPG (29.34 KiB) Visto 1567 volte
vox1
Messaggi: 100
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: silenziatore finale

Messaggio da leggere da vox1 »

Grazie Grifo, ho anche io quella scheda che hai pubblicaTo, spero che qualche buona anima pubblichi una foto per vedere dal vivo ! Non so se il nr del tuo nikname tradisce la "classe"... in tal caso saremmo coetanei !
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: silenziatore finale

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,
in allegato una foto del silenziatore finale (riproduzione moderna).
Un caro saluto
Giovanni
Allegati
Silenziatore finale Flavia.jpg
vox1
Messaggi: 100
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: silenziatore finale

Messaggio da leggere da vox1 »

Grazie Giovanni.. capisco che e' sbagliata sia nella forma che nelle dimensioni ....pensavo avessero montato una marmitta con solo gli attacchi sbagliati ma almeno la forma giusta e le dimensioni simili..! Probabilmente a questo punto se si trova a prezzo conveniente mi sa' che mi conviene cambiarla direttamente anziche' "pastrocchiare" !
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: silenziatore finale

Messaggio da leggere da grifo63 »

Si, in effetti sarebbe meglio usare la sua, anche se replicata; attualmente la produce la IMASAFT e credo si possa trovare ad un prezzo intorno ai 100€.

Come piccolo consiglio sarebbe meglio verniciarne il corpo di nero, come nelle originali.

PS: grande annata il 1963!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”