candele sporche

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

candele sporche

Messaggio da leggere da poti francesco »

chiedo a chi chi del forum si fosse trovato nella stessa mia situazione,che a quanto pare sia abbastanza comune nel caso di flavia 1800 a iniezione meccanica KF,di un irregolare funzionamento e riscontro di una o più candele imbrattate evidentemente per eccesso di benzina,come ha risolto il problema ,La causa sta negli iniettori o piuttosto nella pompa?accelerando sembra che il problema si attenui pur restando comunque un funzionamento non ottimale.E' l'ultimo scoglio che devo superare per godermi finalmente la mia agognata flavia coupè-
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: candele sporche

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Francesco,
fare diagnosi a distanza non è semplice, le cause potrebbero essere diverse, suppongo che la pompa non sia mai stata revisionata...
Prima di fare qualunque cosa accertati che l'arricchitore funzioni correttamente, ovvero che l'emento termostatico faccia compiere tutto il movimneto alla leva e che il tirante che collega la farfalla alla pompa sia regolato in modo opportuno.
Altra azione poco invasiva è il controllo degli inietttori che dovresti rimuovere e far verificare, devono avere una pressione di apertura superiore ai 20 bar, non devono gocciolare e, possibilmente, dovrebbero essere uniformi nella pressione di apertura.
In ogni caso, se non ancora effettuata, la revisione della pompa sarebbe consigliabile, è il solo modo per esere certi che funzioni correttamente.
Saluti
Giovanni
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: candele sporche

Messaggio da leggere da poti francesco »

Grazie Giovanni;mi rendo perfettamente conto delle indicazioni he mi suggerisci e alle quali mio malgrado dovrò andare a verificare.Sarà inevitabile che mi rivolga alla bosch di Roma,per la vicinanza,all'indirizzo più volte suggerito nel forum.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”