maniglie Flavia rimozione

Mercatino
Gallery
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da vox1 »

Ciao , volevo cortesemente chiederevi se e' possibile smontare le manigle interne quelle imbottite rivestite, senza dover togliere il pannello-porta.... io ci speravo perche' volevo lavarle (in attesa di rifare gli interni...) in quanto sono intonse ed indecenti. Pero' ho svitato le 2 viti che ci sono sotto a quella lato guida ma con mio dispiacere sembra che la maniglia sia in qualche modo fissta al pannello... devo arrendermo ? Lato passeggerno addirittura non ci sono quelle 2 viti : come sono fissate ? grazie !!
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da vox1 »

.
Allegati
foto
foto
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao,

I poggiabraccio sono fissati con due viti dalla parte interna del pannello che dovrai rimuovere.
Un caro saluto
Giovanni
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da vox1 »

Grazie. Come immaginavo, purtroppo. .. dico purtroppo xche mi fa paura togliere i paNelli in quanto presumo che la imbottitura nera stia "in sesto" , "scusate il termine , in modo precario finché non la si rimuove.... presumo che andando a manometterla fuoriesca la spugna sottoforma di polvere ! Oltre al fatto che non sapendo come sono fissati i pannelli ho paura di rompere gli attacchi di fissaggio alla portiera...o che il pannello di faesitè si rompa..e pOi non riesco a ri-fissarlo. Una curiosità GCARENINI : di dove sei ? Grazie!
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da vox1 »

In genere la manualità non mi manca... sul 24spider ho fatto parecchi lavoretti...pure sostituito il telo della capote..!
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Vox,

non è necessario rimuovere l'imbottitura nera anzi, per rimuoverla dovrai prima necessariamente rimuovere il pannello che è fissato con delle mollette metalliche a pressione, facendo un pò di attenzione ed utilizzando un utensile piatto per estrarre le mollette dalla sede in plastica infilata nel telaio della porta non rovinerai nulla. Ovviamente prima dovrai rimuovere le viti che fissano le estremità delle modanature (facile), la maniglia di apertura (facile) e la manovella alzavetro che è tenuta in posizione da una linguetta a mezzaluna che è decisamente antipatica da rimuovere e, soprattutto, da rimettere. Sul lato dx c'è anche la maniglia tiraporta che è fissata inferiormente con 2 viti e superiormente infilata in un'asola, tolte le 2 viti la sfili semplicemente verso il basso.
Attenzione, non cercare di staccare le modanature dal pannello prima di averlo rimosso, sono fissate dall'interno con numerosi pernetti a vite.
Nel file allegato troverai una immagine con le posizioni delle viti modanature e delle mollette metalliche a pressione.
Rispondo anche alla tua seconda domanda, sono di Mondovì, in provincia di Cuneo.
Un caro saluto

Giovanni
Allegati
Posizione fissaggi pannello porta.jpg
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da vox1 »

Gentilissimo !! anche se non ho mai visto questo tipo di fissaggio ( xche' quelli del 24 hanno i "fermi conici alettati " in plastica ) ci provero' senz'altro. Se capisco giusto bisogna sollevare delicatamente il pannello e con una pila sbirciare per capire come sono queste mollette...(per chi come me' non le ha mai viste intendo hahah !) Chissa' se un giorno potro' anche io rendermi utile su questo FORUM ... in modo diretto intendo, portando info .
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Vox,
le mollette non sono nulla di particolare, semplicemente una versione un pò puù raffinata di quelle utilizzate sulla Fiat 500, vedi l'immagine allegata.
Il fissaggio è a pressione, c'è una controparte in plastica incastrata nella porta, per cui, una volta scalzato con un utensile a lama, basta tirare.

Tu di dove sei?
Allegati
mollette pannelli lancia.jpg
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: maniglie Flavia rimozione

Messaggio da leggere da vox1 »

lontanissimi !! prov di Padova ( sono nato a Settimo Torinese ... da genitori veneti poi tornati nel paese di origine) Ma quindi la "parte nera" e' costituita da una "sacca" imbottita ? io pensavo che la imbottitura fosse infilata tra il pannello e lo sky nero... scusate le espressioni poco professionali ! capisco giusto ?
ri-grazie !
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”