similpelle sedili coupè

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

finalmente sono giunto al termine,o quasi,di un bublico restauro della mia cupè 1800 iniez.;l'ultimo ostacolo una fessurazione dello sky del sedile di guida e qualche abrasione qua e la.Ho trovato un riparatore che usa i prodotti della color gloow (o qualcosa di simile),ma il tappezziere che ho consultato in precedenza me lo sconsiglia,sostenendo che in breve termine si creerebbero altri cedimenti sulle cuciture.Al che l'opzione più logica sarebbe di rifare la seduta,senonchè uno sky esattamente uguale nel colore,sarebbe introvabile;andrebbe corretto con vernice apposita*.A tal punto sarebbe logico rifare la tappezzeria completa,ma a tutti i sedili,anche se sono in buone condizioni,soprattutto i posteriori,cosa che francamente vorrei evitare per ovvie ragioni di costi.Penso che qualche fruitore del forum si sia trovato in situazioni analoghe e che possa indicarmi la soluzione migliore.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Francesco,
Non ti posso aiutare, l'unica uto che ho con i sedili in similpelle è la Fulvia coupè, sulla quale ho preferito non intervenire in quanto ha solo alcune rughette da cinquantunenne. Inoltre non sono un amante della similpelle, soprattutto su una Lancia.
E difficile dare un parere senza aver visionato l'auto ma, personalmente, se la situazione non è impresentabile lascerei tutto così com'è. Con calma potrai poi vautare come procedere in futuro. Credo abbia ragione il tappezziere che hai consultaro, le riparazioni parziali sono già critiche sulla pelle vera, figuriamoci sulla fintapelle provata dagli anni.
Un caro saluto
Giovanni
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

grazie Giovanni per il tuo consiglio,sempre ponderato e corretto.il rivestimento che reputo datato e originale, è del colore e dell'aspetto della pelle,color giallastro.Purtroppo una cucitura ha ceduto per 4,5 cm e ne preannuncia altre;aspetterò tempi migliori.
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da vox1 »

A volte si vedono prodotti e operatori (su riviste , sul web o alle fiere) per il ripristino della pelle...mai per lo sky. Questo per le screpolature e usura naturalmente, ma il cedimento della cucitura ovviamente si deve affidare a un tapezziere che però deve sestiere il sedile per poter cucire "da dentro". Se non è troppo vistosa concordo nel tenerla così ...vissuta !
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da vox1 »

Svestire
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

conosco i vari prodotti per riparazione che vanno bene anche per la vilpelle.Sono stucchi e vernici particolari e ci sono vari artigiani che li usano,apparentemente con successo;ma la durata?sono orientato a far rifare la seduta ma non è semplice ritrovare quel colore e quella tramatura.
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da vox1 »

Se il pezzo da sostituire non è troppo grande una soluzione da vedere col tappezzerie è di cannibalizzare un pezzo dai sedili posteriori in un punto ovviamente non in vista ,dove metterà quello nuovo .... in modo che anche se un po diverso il pezzo nuovo nn si vede. Ma ovviamente va valutato il fatto che il pezzo preso da un punto non in vista no ha preso la luce e quindi la differenza di colore si ripresenta.... magari riesce a scolorirlo un po. ... Io comunque sono messo peggio perche alle prese con il panno blu, come vedi dai miei post..! A proposito visto che hai restaurato , hai dovuto fare la frizione ? Se si, costa molto ?
E le cromature erano belle ?
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: similpelle sedili coupè

Messaggio da leggere da poti francesco »

cromature rifatte quasi tutte.purtroppo un po rovinata la cornice della calandra.la frizione era buona.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”