fori di scolo

Mercatino
Gallery
Fede89
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 feb 2020, 13:49

fori di scolo

Messaggio da leggere da Fede89 »

Buongiorno a tutti,
Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha esperienza con i canali di scolo per l'acqua, dalle portiere o passaruota magari...
Io ho una Flavia berlina seconda serie, del 69, e non li trovo... Mi piacerebbe verificare se sono liberi, una volta trovati...!:)
Sapete aiutarmi?
Grazie
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: fori di scolo

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ovviamente ci devono essere; se non l'hai mai fatto smonta il pannello porte e controlla dall'interno; probabilmente sul fondo ci saranno accumuli di sabbia e sporcizie varie che potrebbero averli tappati.
In ogni caso può essere una buona occasione per una adeguata pulizia interna dello scatolato ed una verifica dell'assenza di corrosione poichè in quella zona tende a svilupparsi facilmente.
Fede89
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 feb 2020, 13:49

Re: fori di scolo

Messaggio da leggere da Fede89 »

auch...nn avevo voglia di smontare tutto!... però sicuramente hai ragione, sarebbe corretto farlo per tutti i motivi che hai elencato tu...!
Io speravo di trovare delle tracce di fori nel sottoporta, di cui verificare la pervietà dall'esterno...! solo che nn li vedo proprio... mi è persino venuto il dubbio che in qualche restauro precedente, li abbiano stuccati e verniciati...
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: fori di scolo

Messaggio da leggere da grifo63 »

Puoi tentare di "sondare delicatamente" il tutto da sotto con un piccolo filo di ferro, ma verificare la parte interna rimane consigliabile.
Fede89
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 feb 2020, 13:49

Re: fori di scolo

Messaggio da leggere da Fede89 »

Grazie Mille! ci provo... poi vi faccio sapere!
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”