Flavia 2000 seconda serie

Mercatino
Gallery
Claud92
Messaggi: 143
Iscritto il: 31 lug 2012, 19:32

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da Claud92 »

Ma nel libro sarà compresa anche la 2000/2000 i.e. o sarà limitato alla sola Flavia?
Bluekap
Messaggi: 171
Iscritto il: 04 gen 2009, 09:01

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da Bluekap »

Bellissima idea quella del libro che spero abbracci tutti i modelli "Flavia", inclusa la 2000
vox1
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 mag 2020, 15:57

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da vox1 »

Mi aggiungo ai complimenti per l'iniziativa ! anche perche' chi come me non e' documentato e vuole documentarsi , non sara' piu' costretto a "mendicare" ai mercatini sentendosi chiedere cifre altissime per il "famoso puccini" ... ( che alla fine non ho comperato....)
Paolo B.
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr 2020, 18:59

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da Paolo B. »

Buona sera, mi scuso per il ritardo nella risposta. Questo periodo di lock down mi ha permesso di portare ormai a compimento il libro. Ne stamperó appena possibile alcune copie di prova per poi presentarle ad alcuni editori.
Il libro descrive Tutti i modelli, dalla Flavia 815.00 alla 2000 iniezione, comprese le derivate.
Vi chiedo ancora un po' di pazienza perché sto facendo tutto in autonomia e non è così semplice portare un libro alla stampa.

Grazie intanto per l'interessamento
mavro57
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 nov 2012, 21:42

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da mavro57 »

Buongiorno Paolo B. e ben ritrovato.Ci sono novità sul libro?
Grazie.
Paolo B.
Messaggi: 10
Iscritto il: 10 apr 2020, 18:59

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da Paolo B. »

Buona sera a tutti, il libro è finito, sto cercando un editore, vi chiedo ancora un po' di pazienza.

Grazie
Davidec7
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 set 2023, 15:53

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da Davidec7 »

Anche io sto valutando se acquistare una Flavia o una Fulvia. Di Fulvia si trova di tutto mentre informazioni sulla Flavia nulla. Sembra quasi sia stata cancellata! ps voi preferireste una cambio al volante o a pavimento?
Del libro novità?
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Flavia 2000 seconda serie

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buon pomeriggio Davide,

Flavia e Fulvia, seppure imparentate sono due mondi differenti, la qualità costruttiva è la medesima ma le due auto non sono direttamente paragonabili in quanto la Flavia è di una categoria superiore, per intenderci, facendo un paragone con auto moderne, si potrebbe paragonare la Fulvia all'attuale BMW Serie 3/Audi A4 e la Flavia alla Serie 5/Audi A6. Categoria superiore all'epoca significava essenzialmente interni più spaziosi e motori più potenti, se prendiamo poi in considerazione la seconda serie di entrambe i modelli, sulla Flavia erano presenti equipaggiamenti che sulla Fulvia non sono mai stati disponibili, tre esempi sono i motori ad iniezione, il servosterzo (idroguida nella terminologia Lancia) e le bocchette di aerazione per i posti posteriori.
Per quanto riguarda il comando del cambio, se tutto è in ordine la manovrabilità del cambio è ottima sia con il comando a pavimento che con il comando al volante, quest'ultimo, parlando di auto anni '60 è forse preferibile perchè offre più spazio e dona un'aspetto più "vintage".
Personalmente, se parliamo di berline sceglierei una Flavia, prima serie e con il motore 1800 in quanto la seconda serie è meglio equipaggiata ma ha una linea più convenzionale. Se preferisci la seconda serie, a questo punto cerceheri una Flavia 2000 magari LX. Parlando di coupé sempre Flavia prima serie e sempre 1800, possibilmente ad iniezione.
In tutti i casi tieniti alla larga da esemplari pasticciati o da restaurare.
Un caro saluto

Giovanni
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”