bonifica serbatoio

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

bonifica serbatoio

Messaggio da leggere da poti francesco »

mi rivolgo agli amici del forum certo che qualcuno si è imbattuto nello stesso problema:debbo sanificare il serbatoio della mia coupè 1800 iniezione e sono incerto se procedere da solo o inviarlo a qualche ditta che lo fanno per circa 500€.Le difficoltà che potrei incontrare potrebbero essere in rapporto alla(o alle?)paratia che potrebbero ricoprirsi in modo incompleto;per i tubi di afflusso e deflusso carburante penso che basterebbe soffiare aria compressa o ficcarci dentro dei tubicini da togliere al momento giusto.Naturalmente l'incertezza è dovuta alla opportunità di risparmiare un bel po.Quale è la vostra esperienza in merito?
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: bonifica serbatoio

Messaggio da leggere da grifo63 »

Ciao, l'operazione di bonifica non è particolarmente complicata ma ovviamente dipende anche molto dal grado di manualità che possiedi.

In passato avevamo già discusso l'argomento, certo le paratie non agevolano il decappaggio e tantomeno l'eventuale resinatura ma predisponendo un sistema che faccia ruotare frequentemente il serbatoio ( o predisponendosi per un lungo esercizio fisico) non è difficile raggiungere uniformemente tutte le parti da trattare.

Il decappaggio è abbastanza semplice, supposto di riuscire a tappare bene tutti i fori bisogna fare solo un pò di attenzione con l'uso dell'acido fosforico e/o solforico

Con la resinatura bisogna naturalmente fare molta attenzione che non si ostruiscano i tubicini sia tappandoli ove possibile o comunque pulendoli continuamente con aria compressa finchè la resina non inizia a reticolare (qualche ora)

Tieni presente che probabilmente andra anche ricostrito il filtro a rete metallica del tubo di prelievo integrato nel tappo di scarico.

Nel caso decidessi per il fai da te chiedi pure per ulteriori dettagli.
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”