pulsante clacson

Mercatino
Gallery
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

pulsante clacson

Messaggio da leggere da poti francesco »

mi ritrovo un bellissimo volante in legno col mozzo,ma sprovvisto del coperchio e relativo pulsante clacson.Vorrei renderlo funzionale e pertanto corredarlo di questi elementi mancanti.Qualcuno del forum ha esperienza in merito?in particolare i coperchi col relativo pulsante sono tutti vicariabili o al contrario diversi uno dall'altro?in tal caso cercarlo sarebbe certamente più problematico.
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: pulsante clacson

Messaggio da leggere da grifo63 »

In generale i vari particolari relativi al comando clacson e lampeggiatore sono diversi tra le varie Flavia,

Come sai sulla coupè è di serie il bellissimo volante Nardi in legno a tre razze, non so se ti riferisci a questo ma temo che i vari componenti (nel caso in questione sono una decina di pezzi) siano molto difficili da trovare sciolti.
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: pulsante clacson

Messaggio da leggere da poti francesco »

in effetti ho restaurato il volante originale e alla fine rimonto quello;pensando di non riuscire nell'operazione,ebbi occasione di acquistare a buon prezzo un altro volante a tre razze,ma senza il coprimozzo;penso che sia analogo all'originale,tant'è che ci vanno bene gli elementi del precedente,per cui vorrei usare il mio su un'altra vettura storica fiat 1500 coupè;il pulsante clacson con il logo Fiat non è un problema,ma la corona con molle ecc.non sarà facile trovarla.Naturalmente ho preso i vari diametri e non mi restache cercare in un mercatino,onde evitare di comprare un accessorio che poi non vada bene. :?:
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: pulsante clacson

Messaggio da leggere da grifo63 »

Chiudendo un occhio sui costi, se hai i pezzi originali ed iun'altro pomello con il logo un buon artigiano potrebbe ricostruire quelli in plastica e metallo mancanti con stampa 3D (spessori minimi da verificare) o magari anche al tornio. Le molle ed i contatti di ottone si potrebbe tentare di farle a mano.
Forse non sarebbe poi così difficile.....
poti francesco
Messaggi: 263
Iscritto il: 12 ago 2011, 15:11

Re: pulsante clacson

Messaggio da leggere da poti francesco »

bene,ora so come passare un po di tempo
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”