Parabrezza lancia 2000 coupe'

Mercatino
Gallery
gabriele65
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2019, 17:42

Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gabriele65 »

Salve a tutti,
ho necessità di sostituire il parabrezza (lesionato) della mia 2000 coupé' del '73.
Dove posso trovarne uno nuovo? Grazie sin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi!
grifo63
Messaggi: 692
Iscritto il: 07 ago 2010, 21:26

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da grifo63 »

Buongiorno Gabriele65,

se lo cerchi nuovo prova da http://www.scarazzai.com/ScarGlass/ScarGlassLancia.html, non vedo a catalogo la versione per la coupè 2000 ma forse questo produttore ti potrà dare dei consigli.
gabriele65
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2019, 17:42

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gabriele65 »

Grazie!
Si, lo cerco preferibilmente nuovo. Provo a chiamare per avere informazioni .......
gabriele65
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2019, 17:42

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gabriele65 »

Grazie mille!
Si, lo cerco preferibilmente nuovo! Domani provo a chiamare per info!
Giovanni85
Messaggi: 327
Iscritto il: 13 ago 2016, 13:01

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da Giovanni85 »

Prova anche a Crystal drive di Roma, io avevo chiesto per un parabrezza di una Flaminia ed erano stati molto disponibili anche se non lo avevano,( così come non lo aveva Scarrazzai)ma erano in grado di farmelo fare a prezzi interessanti.
in alternativa se usi Facebook c è un gruppo Lancia Flavia e Flaminia dove puoi chiedere e c è molta gente disponibile.
C è anche un annuncio un po' vecchiotto però che lo offre, magari è ancora disponibile
https://www.autobelle.it/it/a/Vendo_LAN ... 7892.xhtml
in bocca al lupo
Giovanni
gabriele65
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2019, 17:42

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gabriele65 »

buongiorno,
ho chiamato scarglass e mi hanno detto che hanno un parabrezza per Flavia Coupè Pininfarina (dalla quale deriva la 2000 coupè).
E' lo stesso?

Grazie.
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gcarenini »

Buongiorno Gabriele,
il parabrezza della 2000 ha un codice differente (origine 820.030) rispetto a quello per la prima serie (origine 815.130). Visto che anche la guarnizione e la modanatura hanno un codice differente (sempre di origine 820.030) sicuramente il ricambio non è il medesimo.
Come giustamente scrivi, la 2000 è derivata dalla prima serie ed è molto probabile che la differenza sia esclusivamente nel colore del vetro, trasparente per la prima serie e verdino per la 2000 ma non si possono escludere a priori leggere differenze dimensionali.
Anche se non ti importa della differenza nel colore, trattandosi di un particolare fragile ed ingombrante, prima di acquistarlo farei comunque ulteriori accurate verifiche in modo da evitare un non così facile reso della merce.

Ciao

Giovanni

P.S. Evito di commentare il fatto che un professionista non ti dia supporto nel comprendere se il pezzo vada bene per la tua auto o meno. I cataloghi ricambi si trovano su supporto informatico per pochi Euro se non gratuitamente...
gabriele65
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2019, 17:42

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gabriele65 »

Grazie Giovanni.
In effetti ho chiesto subito se era uguale ma mi ha risposto che non lo sapeva e che gli avrei dovuto mandare le misure del vecchio per confrontarle con quello (unico e ultimo) in magazzino.
Il numero da Te citato 820.030 da dove lo hai ricavato? È' un codice ricambio generale? Sul libretto di circolazione della mia auto c'è riportato, dopo la denominazione Lancia 2000 coupe, il diverso numero 820.230. A cosa corrisponde? Qual è il suo esatto signifìcato?
So di fare domande da profano, abbiate venia...
Gabriele
gcarenini
Messaggi: 1622
Iscritto il: 18 gen 2011, 12:21

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gcarenini »

Ciao Gabriele,

820.030 è il codice di origine delle parti menzionate, corrispondente al modello "Flavia 2000" coupè di cui la "2000" coupè è l'evoluzione.

Il codice del parabrezza è (8)2271381 codice Pinifarina 693.40.004.00

I dati di cui sopra sono tratti dal catalogo dei ricambi del modello Lancia "2000" che ti consiglio di procurarti, così come il manuale delle riparazioni, un modo economico per averli è l'acquisto del CD "Flavia_4 su questo sito che così contribuirai anche a finanziare, puoi seguire il link:
https://viva-lancia.com/specials/cd/flavia-cd.php

Ciao

Giovanni
gabriele65
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 ago 2019, 17:42

Re: Parabrezza lancia 2000 coupe'

Messaggio da leggere da gabriele65 »

Rieccomi. Aggiornamenti. Ho trovato il parabrezza presso una ditta di Milano. Costo €.500,00 + iva oltre trasporto (stimato in circa €.150,00+ iva). La cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (oltre al costo) e' che appena finito di dire il modello mi ha subito risposto..... In genere chiedono libretto e foto o, comunque, ulteriori info sull'autovettura. Comunque, la domanda è anche un'altra: trattandosi di parabrezza non originale (ma una riproduzione moderna) potrei avere qualche problema se intendessi ottenere l'iscrizione al Registro Storico?
Rispondi

Torna a “Flavia e "2000"”